lunedì , 1 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » An Evening with PRIMUS

An Evening with PRIMUS

image_pdfimage_print

 

Due nuovi esclusivi concerti in Italia: il 23 marzo a Pordenone l’unica tappa nell’intero Nordest Dopo esser risaliti alla ribalta delle cronache nel 2010 per il ritorno alla formazione più celebre con il leader Les Claypool alla voce e al basso, Larry LaLonde alla chitarra e Jay Lane alla batteria, il mitico trio statunitense dei PRIMUS, una delle formazioni più rilevanti nelle scene alternative metal di tutti i tempi, ha ripreso l’attività a pieno regime e poche settimane fa ha pubblicato una nuova fatica discografica.

I PRIMUS IN ITALIA

 

 

“Green Naughayde” è il titolo del nuovo progetto dei PRIMUS, settimo album in studio per Les Claypool e soci, che nei prossimi mesi verrà portato nei principali paesi europei. Lo spettacolo, dal nome “An Evening with PRIMUS”, progettato dalla band di “Pork Soda” sarà diverso ogni sera e si suddivide in due entusiasmanti parti per un totale di tre ore di performance. Dopo il tour sold out della scorsa estate, i PRIMUS torneranno in Italia la prossima primavera con due esclusivi concerti: venerdì 23 marzo a Pordenone e sabato 24 marzo a Brescia. Il primo appuntamento italiano (prima data del tour europeo) che si terrà al Palasport Forum, organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Pordenone e Barley Arts, sarà l’unica tappa nell’intero Nordest della penisola italiana e soprattutto nelle vicine Austria e Slovenia, dove la band nutre da sempre una solida fan base.  “Frank Zappa incontra il metal”, così il trio americano è stato definito agli inizi della carriera, sul finire degli anni’80. Originali, sconvolgenti, folli, incatalogabili e soprattutto Musicisti con la M maiuscola, nel corso degli anni ’90 i PRIMUS si sono aggiudicati a pieno diritto lo status di “cult band”. “Frizzle Fry”, “Sailing the Seas of Cheese” e “Pork Soda”, i loro primi tre album, hanno portato l’ironia, intuibile già dai titoli, all’interno della scena metal fatta di teschi, ragnatele e volti tristi.  An Evening with PRIMUS, in Italia:

Venerdì 23 marzo 2012PORDENONE, Palasport Forum (www.azalea.it)

Sabato 24 marzo 2012BRESCIA, Pala Eib (www.barleyarts.com)

I biglietti (ingresso unico 34 euro più diritti di prevendita) per l’atteso concerto al Palasport Forum di Pordenone saranno disponibili a partire da mercoledì 7 dicembre nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it

Per informazioni sul concerto dei PRIMUS a Pordenone:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

Ufficio Stampa Azalea Promotion:  Luigi Vignando tel. +39 348 9007439 – luigi@azalea.it

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top