sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Zoppola: venerdì “Fragile XXL” circo teatro per clown, acrobati,Venerdì 19 febbraio
Zoppola: venerdì “Fragile XXL” circo teatro per clown, acrobati,Venerdì 19 febbraio

Zoppola: venerdì “Fragile XXL” circo teatro per clown, acrobati,Venerdì 19 febbraio

image_pdfimage_print

A poco meno di un mese dal tutto esaurito fatto segnare da Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli, l’Auditorium Comunale di Zoppola ospita un altro evento unico all’interno del cartellone dell’ERT. Venerdì 19 febbraio alle 20.45 la compagnia Pantakin porta in scena Fragile XXL, uno spettacolo di “circo teatro per clown, acrobati, scatole e note musicali” costruito attorno all’idea di imballaggio, alle scatole di cartone. Fragile XXL è diretto da Ted Keijser e interpretato da Benoit Roland, Emanuele Pasqualini, Emmanuelle Annoni e Pol Casademunt su musiche originali eseguite dal vivo da Flavio Costa.

Come detto,
Fragile XXL è uno spettacolo costruito con scatole di cartone che sonda la relazione dell’uomo con un materiale, ed è ispirato ai film muti d’inizio Novecento con Charlie Chaplin, Buster Keaton, Laurel e Hardy in cui le emozioni e le avventure dei personaggi venivano raccontate principalmente attraverso l’azione. I due attori protagonisti formano infatti un duo affiatato e collaudato come lo erano Stanlio e Ollio e danno vita a uno spettacolo fatto di piccole meraviglie e di rapporti umani. Il gioco dello stupore si amplifica con la presenza di due artisti circensi, fra acrobatica e virtuosismi di equilibrismo.
Così senza proferire alcuna parola, il palcoscenico si riempie con un mare di scatole e lo spazio si trasforma in una ditta di spedizioni con una ferrea logistica, nella sala operatoria di un ospedale, in un ristorante caleidoscopico, in un canile con cani quadrati, in un teatro Pirandelliano con scatole in cerca di essere spedite, in un acquario cinese, in un circo sott’acqua e tanto altro ancora.
Le scatole portano il pubblico in tutti questi luoghi per farlo divertire e stupire, di uno stupore che fa tenerezza.

Informazioni chiamando la Biblioteca Comunale di Zoppola (0434 979947); info anche al sito www.ertfvg.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top