martedì , 16 Agosto 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Voce Donna Pordenone festeggia i 25 anni dalla sua fondazione
Voce Donna  Pordenone festeggia i 25 anni dalla sua fondazione

Voce Donna Pordenone festeggia i 25 anni dalla sua fondazione


L’Associazione Voce Donna Onlus celebra un importante traguardo – 25 anni dalla sua fondazione – venerdì 8 luglio alle 18.00 al Chiostro dell’ex Convento di San Francesco a Pordenone.
Per l’occasione, Voce Donna proietterà un video inedito che ripercorre la storia e il lavoro svolto in questi anni dalle operatrici e le volontarie, possibile grazie alla collaborazione con i soggetti pubblici e tanti privati del territorio.
Con il Patrocinio del Comune di Pordenone, l’evento si terrà venerdì 8 luglio alle ore 18.00, presso la sala del Convento.
Ad allietare la conferenza le letture di Bianca Manzari, attrice della Compagnia Arti e Mestieri di Pordenone, mentre al termine della parte istituzionale verrà offerto un buffet con la straordinaria collaborazione di FoodEtica e il contributo di Cantine Pitars e Caseificio Celant. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo degli Strawberries Fields Duo e dai tatuaggi femministi temporanei di Silvia Roots.
Voce Donna Onlus è una associazione composta da donne, operatrici e volontarie che lottano contro la violenza sulle donne. L’Associazione nasce a Pordenone nel 1997 allo scopo di fornire aiuto ed assistenza gratuita a tutte le donne che si trovano nella necessità di dover fuggire da abusi o violenze di qualsiasi natura, garantendo un posto sicuro per sé e i propri figli e figlie.
Per maggiori informazioni
Voce Donna Onlus – Viale Dante, 19 – tel. 0434 21779 e-mail: vocedonnapn@gmail.com
Alle base del lavoro del Centro Antiviolenza vi è una profonda conoscenza delle cause della violenza domestica, delle diverse forme sotto cui si presenta e dell’impatto che ha sulle vittime. Consideriamo la violenza maschile contro le donne come un fenomeno che ha radici nella disparità di potere tra i sessi.
L’Associazione Voce Donna Onlus è membro fondatore di D.I.Re. (Donne in Rete Contro la Violenza) l’associazione nazionale dei Centri Antiviolenza.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top