sabato , 17 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Villa Manin di Passariano – 17. Folklore Mondiale in Villa –Codroipo (UD) – domenica 9 agosto 2015

Villa Manin di Passariano – 17. Folklore Mondiale in Villa –Codroipo (UD) – domenica 9 agosto 2015

image_pdfimage_print

L’incontro con l’Altro, con le culture più lontane, più esotiche e affascinanti, il tutto attraverso il tramite dell’espressione artistica, della danza, del canto e della musica, un fraterno abbraccio tra popoli sotto il segno dell’amicizia: ritorna con questo spirito l’attesa manifestazione che, ogni anno, illumina l’estate di Villa Manin di Passariano con luci, colori e suoni dal mondo.

L’appuntamento, molto atteso e sempre seguito da un folto pubblico di appassionati, coincide con i festeggiamenti per la Giornata Regionale delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia – giunta quest’anno alla sua 17. edizione – e ospita nello splendido scenario della Villa Dogale una rassegna del migliore folklore cosmopolita, con gruppi provenienti dai vari Continenti e magiche atmosfere di musiche e balli caratterizzanti i loro territori d’origine.

Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, assieme alla collaborazione con l’Azienda Speciale Villa Manin e con il Comune di Codroipo, trova quest’anno nella Pro Loco di Aviano un partner d’eccezione per l’allestimento dell’evento: la serata del Folklore Mondiale in Villa, infatti, rientra nel programma della 47. edizione del Festival Internazionale del Folklore Aviano-Piancavallo in programma ad Aviano (PN) da venerdì 7 a domenica 16 agosto 2015, che porterà in scena sul palco codroipese una scelta rappresentanza dei gruppi folkloristici partecipanti provenienti da Russia, Ecuador, Ungheria, Turchia e Croazia.

L’appuntamento è dunque per Sabato 9 agosto 2015 alle ore 21.00 nella piazza tonda di Villa Manin di Passariano, con le più variegate coreografie e le note della musica popolare d’oltralpe, per una serata ricca di suggestioni a cui è impossibile rinunciare.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top