venerdì , 22 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Villa Manin 6 Ottobre Caffè Letterario Codroipese
Villa Manin 6 Ottobre Caffè Letterario Codroipese

Villa Manin 6 Ottobre Caffè Letterario Codroipese

image_pdfimage_print

Alle 20.30 del giorno 6 Ottobre 2015 presso il Ristorante Nuovo Doge di Villa Manin di Passariano

avrà luogo l’evento dedicato all’analisi dell’opera dantesca “Sotto ‘l velame de li versi strani”, organizzato dal Caffè Letterario Codroipese e a cura del dott. Nino Orlandi.Scopo della serata sarà presentare al pubblico una nuova chiave interpretativa della Divina Commedia, alla luce della simbologia studiata dall’esperto dantista Orlandi, per una rilettura innovativa degli enigmatici versi danteschi.
Grazie all’aiuto di antiche opere come “Ai Cavalieri del Tempio” di Bernardo di Chiaravalle e gli scritti di Fra Dolcino, vedremo come il linguaggio stesso dell’opera e la sua struttura ne suggeriscano una visione del tutto nuova, opera di un Dante esoterico, alchimista e templare.
Contribuiranno inoltre al fascino e alla suggestiva atmosfera della serata le opere pittoriche del giovane artista udinese Simone Fantini esposte in sala.
Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina web del Caffè Letterario Codroipese www.caffeletterariocodroipese.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top