giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » VENERDÌ 27 GIUGNO 2014 TRIESTE – BORGO GROTTA GIGANTE

VENERDÌ 27 GIUGNO 2014 TRIESTE – BORGO GROTTA GIGANTE

image_pdfimage_print

MANU CHAO ANNUNCIA 2 SPECIAL GUEST PER TRIESTE: ELVIS JACKSON E PLAYA DESNUDA

 

UN EVENTO NELL’EVENTO, UNA FESTA NELLA FESTA PER UNO DEGLI APPUNTAMENTI PIÙ ATTESI DELL’ESTATE!

È uno dei cantautori più influenti e più impegnati socialmente nella storia mondiale della musica contemporane. È amato e apprezzato in tutti i cinque continenti per la sua multiculturalità e la sua trasversalità. In Italia lo scorso anno fu un autentico trionfo davanti a 60mila spettatori in tre concerti. Ogni volta che canta è un’autentica festa e già dal giorno dell’annuncio del suo ritorno a grande richiesta in Italia è riscoppiata la mania, stiamo parlando di Manu Chao, che venerdì 27 giugno sarà in concerto a Trieste, unica data per il Nord Italia e per i vicini stati dell’ex Jugoslavia, il 5 agosto a Gallipoli in Puglia e il 12 agosto a Marina di Pisa. Queste saranno le sue uniche apparizioni del 2014 in Italia.

Elvis Jackson

Elvis Jackson

Non solo Manu Chao a Trieste, a un mese esatto dal concerto vengono annunciati oggi 2 special guest che affiancheranno il cantastorie giramondo franco-basco-galiziano: Elvis Jackson e Playa Desnuda. Un evento nell’evento, una festa nella festa per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Italia: i cancelli della grande area vede di Borgo Grotta Gigante – che il 18 e il 19 luglio ospiterà anche Guča sul Carso, il più importante festival di musica e cultura balkan in Italia – apriranno già alle ore 15:00 per accogliere i migliaia di fan giovani e meno giovani attesi da tutta Italia e da tutta Europa e i concerti inizieranno alle ore 17:00. I biglietti (ingresso unico 20 euro + dp) sono in vendita online su Ticketone.it nei punti vendita autorizzati e nei circuiti di vendita internazionali Eventim.si e OeTicket.com. Info su http://www.altramusica-drugamuzika.com/

Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Altramusica con il patrocinio del Comune di Sgonico, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e Azalea Promotion, ed è inserito all’interno dell’offerta turistica “Music & Live”, ideata da TurismoFVG, che permette di ricevere gratuitamente il biglietto a chi soggiorna in una delle strutture alberghiere regionali convenzionate (hotel, b&b, agriturismi, pensioni, etc.).

 

Molto attesi soprattutto dal numeroso pubblico straniero che arriverà a Trieste sono gli sloveni Elvis Jackson, travolgente rock band in grado di passare agilmente da un rock punk melodico a un reggae solare passando per uno ska ultra veloce degno dei Fishbone e soprattutto una patchanka assurda degna dei migliori Mano negra, proprio la storica band di Manu Chao. In Italia si sono fatti conoscere ed apprezzare dal pubblico nel 2005 alla prima edizione del festival Rock in Idro. Sperimentare è anche la parola d’ordine dei Playa Desnuda, nati nel 2005 con l’intento di suonare “canzoni da spiaggia” spogliandole dai loro arrangiamenti originali e da qui proviene il loro nome. I Playa Desnuda sono un fenomeno locale distintosi negli anni ben oltre i confini del Nordest per aver trovato la formula musicale che soddisfa frequentatori di live club, giovani, meno giovani, amanti dei ritmi in levare e tutti coloro che si divertono a riscoprire brani del passato in una nuova veste ska, rock steady e reggae ancor più festosa. Nelle prossime settimane uscirà il primo singolo del nuovo disco prodotto da Christian Noochie Rigano, uno dei più importanti tastieristi del panorama musicale italiano (Jovanotti, Tiziano Ferro, Elisa e tanti altri).

 

PER INFO: Associazione Culturale Altramusica – http://www.altramusica-drugamuzika.com/

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top