venerdì , 6 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » venerdì 27 Febbraio alle ore 17:45 presso la Feltrinelli di Udine avverrà la presentazione del libro “Massoni. Società a responsabilità illimitata – La scoperta delle ur-lodges”

venerdì 27 Febbraio alle ore 17:45 presso la Feltrinelli di Udine avverrà la presentazione del libro “Massoni. Società a responsabilità illimitata – La scoperta delle ur-lodges”

image_pdfimage_print
La copertina del libro oggi presentato

La copertina del libro oggi presentato

Da sempre additata come burattinaio nel dietro le quinte dei principali avvenimenti storico-politici (e non solo), al confine per molti tra semplice pretesto all’invocazione di teorie complottistiche e realtà fortemente decisiva delle sorti umane, è innegabile riconoscere alla massoneria un sicuro e quanto mai importante peso per riuscire a discernere cause e comportamenti della nostra contemporaneità, o parimenti per convincersi in definitiva della sua insussistenza.

Scopi tuttavia difficili da perseguire per un reperimento di fonti assai languido, elemento ovviamente connaturato alla natura stessa del fenomeno; eppure c’è chi di questo lavoro cerca di occuparsi con costanza e scrupolosità, al fine di darne consapevolezza al pubblico.

E con queste premesse di fondo, di certo non esaustive ma si spera idonee a creare desiderio di maggiore conoscenza, che venerdì 27 Febbraio alle ore 17:45 presso la Feltrinelli di Udine avverrà la presentazione del libro “Massoni. Società a responsabilità illimitata – La scoperta delle ur-lodges”, scritto da Gioele Magaldi con la collaborazione di Laura Maragnani.

Oltre all’autore, interverranno in un dibattito di sicuro acceso Francesco Maria Toscano (avvocato, giornalista ed autore del blog “Il Moralista”), Golfredo Castelletto (Presidente MMT Friuli Venezia Giulia) e Federico Gangi (Direttore editoriale de “ilDiscorso.it”), con la moderazione di Marco Belviso.

Un’occasione quindi utile a fornire, si spera e ci si augura, un’adeguata cognizione di causa per definire la fazione dietro le cui fila schierarsi.

Gabriele  Franco

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top