giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » VENERDI’ 25 LUGLIO, ALLE ORE 11.30, CERIMONIA D’INTITOLAZIONE DEL GIARDINO DI VIA CATULLO A TRIESTE ALLE FOTOGRAFE WANDA E MARION WULZ

VENERDI’ 25 LUGLIO, ALLE ORE 11.30, CERIMONIA D’INTITOLAZIONE DEL GIARDINO DI VIA CATULLO A TRIESTE ALLE FOTOGRAFE WANDA E MARION WULZ

image_pdfimage_print

          Dopo la scrittrice Marisa Madieri, la cantante lirica Fedora Barbieri, un altro giardino del Comune di Trieste sarà dedicato a due donne, Wanda e Marion Wulz,  figlie d’arte, che hanno saputo distinguersi elevando la fotografia ai massimi livelli, portando lustro alla nostra città.

La cerimonia si terrà venerdì 25 luglio, alle ore 11.30, al giardino di via Catullo, che sarà intitolato alle memoria di queste due sorelle, Wanda e Marion Wulz, nipoti del fotografo Giuseppe (1843-1918) e figlie del fotografo Carlo (1874-1928) che hanno saputo proseguire e valorizzare l’attività di famiglia. Wanda e Marion hanno lavorato inizialmente con il padre, sia come fotografe sia come modelle, e alla morte di lui nel 1928 sono diventate le titolari dello studio, continuando la tradizione del ritratto, delle vedute della città, dei servizi commissionati da opifici e cantieri. Fotograferanno ininterrottamente fino al 1981, quando cessano l’attività e cedono il loro archivio alla Fratelli Alinari.

All’intitolazione del giardino di via Catullo interverranno il vicesindaco Fabiana Martini, il presidente della Fratelli Alinari Claudio de Polo Saibanti e Marisa Ulcigrai di Fotografaredonna.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top