domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » VENERDì 11 DICEMBRE 2015 “Ragù 2.0” sul palco del restaQmme NAPOLI
VENERDì 11 DICEMBRE 2015  “Ragù 2.0” sul palco del restaQmme NAPOLI

VENERDì 11 DICEMBRE 2015 “Ragù 2.0” sul palco del restaQmme NAPOLI

image_pdfimage_print

VENERDì 11 DICEMBRE 2015 [a partire dalle ore 22.30] il restaQmme, esclusivo club napoletano nel cuore del quartiere Santa Lucia, ospita l’originale commedia RAGù 2.0 di Rosi Padovani, in cui il gusto e la cultura partenopea sono gli ingredienti principali.

Le protagoniste della vicenda sono due grandi amiche, Anna e Livia – interpretate da Antonella Morea e Federica Aiello – docenti del corso di cucina partenopea che, mentre preparano un solenne Ragù, chiacchierano come si fa tra vecchie amiche confrontandosi su piccoli problemi quotidiani.

I cuochi della serata sono gli stessi attori che, mentre recitano, tengono una vera e propria lezione di gastronomia per il pubblico/apprendista presente in sala.

Ma non è tutto. Gli spettatori, dopo aver condiviso storia e ricetta, possono gustare il piatto protagonista della serata. Le due donne si definiscono “portatrici sane di napoletanità” con una missione ben precisa: diffondere la cultura e il gusto partenopeo “prima che si estingua”.

In sala odori e sapori si mescolano alla commedia, coinvolgendo il pubblico anche nella preparazione della pietanza e mentre sui fornelli il ragù “pippea” ed amalgama emozioni ed energia si rinnova l’amicizia tra le due donne a cui accadono vicende davvero straordinarie ed esilaranti…

Così il cibo, con i suoi ingredienti e profumi, fa da cornice ad un dialogo che va dal drammatico all’ironico fino a sfociare nella più profonda solidarietà femminile e nell’amicizia.

Uno spettacolo davvero unico che soddisfa tutti i sensi e che prova a coniugare cultura e gusto tipicamente partenopei.

A partire dalle ore 18:30, come di consueto, il club aprirà le sue porte per fornire informazioni utili a coloro che desidereranno fare richiesta di iscrizione di adesione all’Associazione.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top