1

VEN. 1 APRILE ore 15 – convegno su IL MERCANTE DI VENEZIA – iniziative di “TShakespeare” a ingresso libero

“Si parla de Il Mercante di Venezia di Shakespeare nella conferenza che, in collaborazione con l’Ateneo triestino, si terrà venerdì 1 aprile alle ore 15 nell’Aula F1 di via Filzi 14. L’appuntamento è inserito fra gli eventi di “TShakespeare”, omaggio al grande elisabettiano nel 400esimo della morte”.

Venerdì 1 aprile alle 15 nell’Aula F1 della Scuola di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di via Filzi 14, si approfondiranno i temi de Il Mercante di Venezia in una conversazione in collaborazione con l’Ateneo triestino: fra gli interventi previsti, quello del professor Paolo Preto dell’Università di Padova e della professoressa Giuseppina Restivo dell’Università di Trieste.Lo spettacolo Beneški Trgovec -Il Mercante di Venezia di Shakespeare diretto da Eduard Miler e prodotto dal prestigioso teatro Drama di Lubiana, va in scena al Politeama Rossetti solo sabato 2 aprile alle 20.30. Ricordiamo che è un appuntamento in cartellone sia per la stagione del teatro Sloveno di Trieste che per lo Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Alla conferenza si potrà accedere liberamente fino a esaurimento dei posti disponibili. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.