domenica , 11 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » VASTO FILM FEST Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos Vasto (CH) 19 ago.– RIMBAMBAND Comic Soon
VASTO FILM FEST Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos Vasto (CH) 19 ago.– RIMBAMBAND Comic Soon

VASTO FILM FEST Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos Vasto (CH) 19 ago.– RIMBAMBAND Comic Soon

image_pdfimage_print

Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story.
Il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo.
Il contrabbassista è confuso.
Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo.
E il pianista? Ha paura, ma è bravissimo.

A inaugurare le serate cine-musicali del Vasto Film Fest arrivano cinque personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi, i loro caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Si tratta dei Rimbamband, esilaranti suonatori-sognatori un po’ suonati che incantano, creano, emozionano, demistificano…giocano: in pratica dei “Rimbambini” cresciuti a pane, swing e fantasia! Ai Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos, dopo la proiezione del film, i divertenti mimi-musicisti-interpreti riproporranno i migliori numeri del loro repertorio frullando insieme canzoni, note, rumori, suoni, strumenti, immaginazione, corpo, parole ed una stravagante e genuina follia. Sul palco rivivranno così alcuni dei maestri che hanno ispirato i principali show del gruppo, da Buscaglione a Carosone, da Gaber a Mozart e Rossini ma anche Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq, in una sorta di cartone animato, immune dai limiti del “possibile”.
Nella stessa atmosfera surreale e poetica – ed  in esclusiva per il Vasto Film Fest – i Rimbamband daranno inoltre un assaggio “trailer” del nuovissimo spettacolo, Comic Soon (che debutterà in autunno nei teatri di tutta Italia), nel quale gli estrosi rimbambini sono alle prese col cinema e la sua magia.
L’eccentrica band, formata da Raffaello Tullo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Renato Ciardo giocherà dunque con musiche ed immagini, con personaggi improbabili e con storie che ci hanno fatto sognare sul grande schermo prendendo per mano il pubblico per trasportarlo in  un viaggio imprevedibile e dissacrante all’interno dei più disparati generi cinematografici, in un gioco perpetuo che si nutre di autentica follia e un’enorme dose di fantasia.
“Non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare”: seguendo l’input del grande Charlie Chaplin, i Rimbamband costruiscono un grande luna park dell’immaginazione all’interno di uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, senza righe!

Il Vasto Film Festival è una manifestazione organizzata dal Municipio della Città del Vasto in collaborazione con TeatriMolisani soc.coop. con il sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

L’inviato Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top