sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Un po’ di me Genesi di un comico :Graditissimo ritorno di Giuseppe Giacobazzi

Un po’ di me Genesi di un comico :Graditissimo ritorno di Giuseppe Giacobazzi

image_pdfimage_print

GIUSEPPE GIACOBAZZI  Un po’ di me  Genesi di un comico  Giovedì 3 Aprile 2014, ore 21:00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine – Udine A Udine con il suo nuovo spettacolo tour «Un po’ di Me», che segue il fortunatissimo «Apocalypse ». Giuseppe Giacobazzi è pronto a coinvolgere ed ammaliare il pubblico con il suo nuovo esilarante spettacolo in cui a farla da padrone saranno le sue argute osservazioni, condite da una mimica unica e la capacità di riuscire a dire sempre la cosa giusta nel momento giusto. Giuseppe Giacobazzi è senza dubbio il comico televisivo che meglio di altri è riuscito a trasporre in modo più naturale la sua simpatia e la sua semplicità in spettacoli teatrali senza dover sottostare all’enorme limite della brevità del racconto che la televisione impone.

Caro Amico, torno in teatro dopo le fatiche (fatiche si fa per dire) di “Apocalypse”. Per lungo tempo ho pensato al titolo da dare a questo spettacolo, cercando qualcosa che già nel nome, nascondesse o meglio rivelasse, il cuore dello spettacolo stesso. Dopo 20 anni di carriera, ho deciso di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un po’ del mio privato. Non è un racconto retrospettivo, semmai è una lucida analisi su quello che è stato, su quello che è e su quello che forse sarà. Cercherò di raccontarti quello che sono; passando dai miei ricordi fanciulleschi delle vacanze al Viagra, da un passato trascorso lavorando nella moda fino alla nuova realtà di genitore. Lo farò a modo mio, senza fronzoli, in maniera schietta e sincera, lasciando però sempre un piccolo spazio aperto alla poesia, spesso ignorata nella vita di tutti i giorni. In fede,Giuseppe Giacobazzi 

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top