domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Un palco per le band novaresi: sabato 2 agosto il gran finale

Un palco per le band novaresi: sabato 2 agosto il gran finale

image_pdfimage_print

Sabato 2 agosto si conclude la maratona musicale “Un palco per le band novaresi”. Questo fine settimana in piazza Gramsci, dalle 16 fino a mezzanotte, verrà recuperata la data inizialmente prevista il 12 luglio, rinviata a causa del maltempo.

Band 2Sul palco nove band (Alkemici, Lakura, Le fate sono morte, Duranoia, Extasi, Varanasy, Pe.Tro, Leum, Rego Silenta e Rumor) e due dj (Maze e Tazu).

La manifestazione, organizzata dal Comune di Novara, dall’associazione “Asap As Simple As Passion” con il sostegno della Provincia di Novara e della Banca popolare di Intra, ha dato spazio a circa 60 progetti musicali e molti altri hanno chiesto di partecipare, tanto da ipotizzare una nuova edizione in futuro.

<Le band hanno suonato gratuitamente, dimostrando grande disponibilità e voglia di fare – ha ricordato l’assessore alle Politiche giovanili Sara Paladini – A loro va un doveroso ringraziamento. Inoltre sono particolarmente lieta che dal nostro “cartellone” in tanti abbiamo attinto per organizzare altre serate e per portare un po’ di musica novarese in questi mesi estivi, dando spazio anche a formazioni meno inflazionate. Anche questo era tra i nostri obiettivi>.

La rassegna ha avuto, nonostante il maltempo, un ottimo successo di pubblico, in particolare per l’esibizione delle band di Novara città, rivitalizzando una porzione del centro meno animata di altre, con una ricaduta positiva sul commercio e sulla ristorazione

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top