sabato , 28 Novembre 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » Un meraviglioso risveglio musicale con l’ARTIME QUARTET per il concerto all’alba di NEI SUONI DEI LUOGHI
Un meraviglioso risveglio musicale con l’ARTIME QUARTET per il concerto all’alba di NEI SUONI DEI LUOGHI

Un meraviglioso risveglio musicale con l’ARTIME QUARTET per il concerto all’alba di NEI SUONI DEI LUOGHI

image_pdfimage_print

APRILIA MARITTIMA (Ud) – Darsena, Piazzetta Imbarcadero

In caso di maltempo il concerto si terrà il giorno 17 agosto alla stessa ora

Il calendario completo del festival è consultabile su www.neisuonideiluoghi.it

Dopo l’applauditissima esibizione di un anno fa a Villa De Brandis di San Giovanni al Natisone, torna a grande richiesta nel cartellone del festival internazionale di musica e territoti Nei Suoni dei Luoghi l’ensemble ArTime Quartet, protagonista domenica 16 agosto di un evento del tutto particolare, il concerto all’alba. Arricchito dalla partecipazione della cantante Monica Commisso e del percussionista Paolo Moscovi, l’ArTime Quartet si esibirà alle 5.30 nella Piazzetta Imbarcadero della darsena di Aprilia Marittima, in comune di Latisana, per un insolito e piacevole risveglio all’insegna dell’ottima musica in riva al mare. In caso di maltempo l’evento, organizzato in collaborazione con Pro Latisana e Yachting Club Aprilia Marittima, si svolgerà il giorno 17 agosto alla stessa ora. L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, telefonando al n. 0432 532330 (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30) o inviando una mail a: info@associazioneprogettomusica.org. Il Festival Nei Suoni dei Luoghi è organizzato da Associazione Progetto Musica, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla cultura e allo sport e del Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Spettacolo e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Un quartetto d’archi che nasce nella musica classica, una cantante rock e un batterista fondono le loro voci unendo originali spunti provenienti da stili diversi. Il risultato è una proposta musicale di altissimo livello, capace di dilatare i minuti dell’alba in lunghissimi attimi di nutrimento interiore. L’ArTime Quartet è formato da Sabina Bakholdina e Erica Fassetta (violino), Alessandra Commisso (viola) Elena Borgo (violoncello), a cui si uniscono Monica Commisso (voce) e Paolo Muscovi (percussioni). Il programma di questo frizzante concerto mattutino comprenderà musiche da film e successi swing, pop e rock di artisti e band che hanno fatto la storia, da Frank Sinatra ai The Police, da Joni Mitchell ai Queen, da Etta James ai Led Zeppelin e Guns N’ Roses.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top