lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » UN INCONTRO PER SPIEGARE IL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO
UN INCONTRO PER SPIEGARE IL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

UN INCONTRO PER SPIEGARE IL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

image_pdfimage_print

PORDENONE. Venerdì 13 maggio, alle 16.30, presso la sala riunioni di Piazza della Motta si è tenuto l’incontro “EVS: il Servizio Volontario Europeo compie 20 anni”.
Ospite dell’Informagiovani e dello sportello Eurodesk, Anna De Vita, coordinatrice dei progetti internazionali dell’Anffas Onlus Pordenone, ha spiegato in cosa consiste l’EVS e come partire. Inoltre, ha illustrato i progetti disponibili per l’estate 2016. Con lei diversi volontari, desiderosi di condividere le rispettive esperienze.
L’Anffas ha partecipato in quanto ente friulano più longevo all’interno dello SVE. Negli anni ha accolto 146 giovani da 24 paesi e ne ha inviati all’estero ben 136. Attualmente sta seguendo i progetti di cinque ragazzi, impegnati in Romania, in Ungheria e in Lituania.
L’EVS offre agli interessati tra i 17 e i 30 anni la possibilità di fare volontariato all’estero per un periodo tra i 2 e i 12 mesi, coprendo le spese di viaggio, vitto e alloggio e garantendo accompagnamento e formazione per tutta la durata del progetto.

Massimiliano Drigo

About Massimiliano Drigo

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top