sabato , 23 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » UN BRUCE SEMPRE NUOVO APPAGA I TRENTAMILA DEL NEREO ROCCO DI TRIESTE

UN BRUCE SEMPRE NUOVO APPAGA I TRENTAMILA DEL NEREO ROCCO DI TRIESTE

image_pdfimage_print

Il Bruce che si è presentato al Nereo Rocco di Trieste davanti a oltre trentamila persone sembrava un giovane artista alle prime armi che intona il ritornello di Waiting for a Sunny Day come se fosse al suo debutto. Per quasi tre ore il “boss” ha deliziato i suoi fedeli fan senza tradire mai un pubblico che lo segue ovunque da oltre un trentennio.

La folla in delirio anche grazie al suo saluto – Mandi Trieste – come il più navigato dei cantautori nostrani, sancisce una volta di più, se ne era necessario, la consacrazione di Bruce Springsteen come uno dei migliori performer di tutti i tempi.

[nggallery id=53] Petrussi Foto Press

I suoi concerti sono sempre una novità, non una volta che si ripeta sul palco, chi lo ha visto oltre venticinque anni orsono, riscopre ogni volta un artista sempre nuovo il segno della grande musica.  I  curatissimi e sempre originali arrangiamenti della E-Street Band non fanno pesare l’assenza di  Big Man Clemons degnamente sostituito dal figlio Nick. Si temeva la pioggia, ma i suoi seguaci e tutti i suoi estimatori sono accorsi comunque nello stadio che a dire il vero non ha l’acustica di un’arena ma per tutti presenti è la figura del “boss” sul palco che gratifica per le ore di attesa e la speranza di rimanere nell’animo sempre giovani.

Enrico Liotti

Enrico.liotti@ildiscorso.it

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Il concerto-evento di lunedì sera a Trieste ha rappresentato un vero successo per il capoluogo giuliano e anche per tutto il territorio regionale. La performance di Bruce Springsteen si è concretizzata grazie alla volontà e l’impegno della Regione, e nello specifico dell’Assessorato delle Attività produttive attraverso l’Agenzia TurismoFVG, che una volta raggiunto l’accordo con il promoter locale Azalea promotion, ha permesso di inserire un nome del calibro di Bruce Springsteen nella programmazione dei grandi eventi 2012 .

I numeri dell’evento
Indotto generato: 3 milioni di euro

Posti letto Trieste e provincia  Comune:
Alberghiero : posti letto 3.084 camere 1.527
Extraalberghiero : posti letto 2.828 camere 1.110
Provincia  Alberghiero: posti letto 1.259 camere 586
Extraalberghiero : posti letto 3.870 camere 1.531

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top