venerdì , 26 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » UDINESE: SI PARTE A ROMA CONTRO LA LAZIO!

UDINESE: SI PARTE A ROMA CONTRO LA LAZIO!

image_pdfimage_print

Sono stati presentati, a Milano, i calendari della stagione 2013-2014 di serie A.

I bianconeri di Guidolin, che inizieranno la stagione giovedì 1° agosto nel terzo turno preliminare di Europa League, daranno il via al campionato nella trasferta di Roma contro la Lazio, acerrima rivale “sportiva” negli ultimi anni.

La stagione continuerà con sfide con avversari alla portata, Parma e Bologna in casa, Udine o Trieste a seconda di quando saranno conclusi i lavori allo stadio Friuli. Successivamente si va a Verona contro il Chievo, mentre alla 5a giornata si giocherà fra le mura amiche contro il Genoa. Completano la serie di avversari sulla carta “semplici” Atalanta-Udinese e Udinese-Cagliari.

Fra l’8a e la 9a gioranta due big match a Milano contro il Milan e in casa contro la Roma. Il turno infrasettimanale vedrà Di Natale e compagni nella trasferta di Reggio Emilia contro il debuttante Sassuolo. Le tre partite di novembre invece saranno Udinese-Inter, Catania-Udinese e Udinese-Fiorentina.

Trittico non così semplice che continuerà sulla stessa lunghezza d’onda viste le trasferte di Torino contro la Juve e a Napoli.

Il finale di stagione ritorna ad essere più tranquillo con Udinese-Torino, Livorno-Udinese e Udinese-Hellas Verona prima dell’ultima giornata Sampdoria-Udinese con quindi l’ultima partita della stagione fra le mura dello stadio Friuli in continua ristrutturazione.

Non resta che attendere meno di un mese per iniziare un’altra stagione con la speranza di diversirsi come nelle ultime.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top