martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Udine: per Natale l’ex libreria Carducci regala alla città un ristorante vegano temporaneo

Udine: per Natale l’ex libreria Carducci regala alla città un ristorante vegano temporaneo

image_pdfimage_print

Udine – Piazza XX Settembre – 20/23 dicembre 2013. Nel week-end pre-natalizio, dopo il successo delle due edizioni autunnali (la prima a metà settembre, in occasione di Friuli Doc; la seconda a cavallo fra ottobre e novembre, in occasione di Halloween), l’ex-libreria Carducci torna ad accendere i fornelli, trasformandosi nuovamente nel vegan restaurant temporaneo Cucina Carducci.

Come nelle occasioni precedenti, anche in questo particolare periodo dell’anno, la magia sarà però breve: vegani, vegetariani e semplici buongustai curiosi avranno solo quattro giorni a disposizione – da venerdì 20 a lunedì 23 dicembre – per degustare le migliori ricette vegane di stagione: vellutate, zuppe, centrifugati freschi a base di frutta e verdura, ma anche pizze, torte e dolci tipici della gastronomia vegana, fino a giungere al gelato molecolare, preparato con l’azoto liquido.carducci-2

Ancora una volta, grazie all’impegno dell’agenzia ideatrice Elite Events & Design, al prezioso supporto di una serie di sponsor affezionati al progetto e al patrocino del Comune e della Provincia di Udine, Cucina Carducci non sarà un semplice ristorante vegano, ma un luogo di incontro fra varie forme d’espressione: arte culinaria ed arte pittorica, musica e letteratura, cui i commensali potranno avvicinarsi grazie alla predisposizione di corsi e conferenze a tema.

Dopo la cerimonia di apertura, alle 19.00 di venerdì 20 con un brindisi – firmato Dorigo – offerto dalla Banca Popolare di Cividale, sabato 21 sarà la volta della food-blogger Alessandra Agosto e del suo corso di cucina per la preparazione di una cheesecake rigorosamente vegana.

Domenica 22, invece, il pubblicista Pierluigi Porazzi presenterà il libro “Nemmeno il tempo di sognare” e durante il servizio serale i clienti potranno assaggiare il gelato all’azoto liquido, preparato secondo le tecniche della cucina molecolare.
La quattro-giorni sì concluderà, lunedì 23 dicembre a partire dalle 21.30, con il grande concerto jazz del sassofonista Daniele D’Agaro.

Da venerdì a lunedì, Cucina Carducci rimarrà aperta sia a pranzo che a cena, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00.

Ulteriori informazioni e dettagli sono reperibili sulla pagina Facebook del ristorante https://www.facebook.com/cucinacarducciUdine o sul sito internet dell’agenzia organizzatrice www.eliteventi.it

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top