lunedì , 12 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » UDINE: Galleria Modotti, prosegue la mostra fotografica di De Bono

UDINE: Galleria Modotti, prosegue la mostra fotografica di De Bono

image_pdfimage_print

galleria-fotografica-tina-modotti_926621Immortalare e fermare, nel tempo e nello spazio, i momenti cruciali dell’esistenza. È questo il filo conduttore che unisce il percorso professionale del fotografo emergente Edgard De Bono, protagonista della mostra fotografica “Storie d’Africa”, in esposizione nella galleria Tina Modotti fino al 7 giugno. Realizzata in collaborazione con Vicino Lontano, la mostra è il resoconto di quattro reportage. In “Colors of Senegal” uomini, donne e bambini d’Africa sono svelati attraverso il colore. Ai movimenti dei corpi nelle circostanze cruciali dell’esistenza umana, come sposarsi, viaggiare, partire, morire, sono dedicati invece “Nigerian Wedding”, “Tazara Express” e “African Funeral”. Un’esposizione che descrive l’ampio percorso professionale dell’artista – dal 2006 a oggi – e ampie aree dell’Africa distanti tra loro nello spazio e nella cultura, rivelatrici di insospettabili contrasti e contraddizioni.

La mostra resterà aperta gratuitamente fino al 7 giugno nei seguenti orari: sabato 9 e domenica 10 maggio dalle 10 alle 22, dal 15 maggio al 7 giugno il venerdì e il sabato dalle 16 alle 19, la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top