domenica , 11 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » UDINE FIERE : LA RIPRESA C’E’. E PASSA ANCHE DALLA FIERA. RIPARTE L’ATTIVITA’ ESPOSITIVA CON TRE GRANDI APPUNTAMENTI: CASA MODERNA – GOOD – IDEA NATALE
UDINE FIERE : LA RIPRESA C’E’. E PASSA ANCHE DALLA FIERA.  RIPARTE L’ATTIVITA’ ESPOSITIVA CON TRE GRANDI APPUNTAMENTI: CASA MODERNA – GOOD – IDEA NATALE

UDINE FIERE : LA RIPRESA C’E’. E PASSA ANCHE DALLA FIERA. RIPARTE L’ATTIVITA’ ESPOSITIVA CON TRE GRANDI APPUNTAMENTI: CASA MODERNA – GOOD – IDEA NATALE

image_pdfimage_print
Presentata oggi in Camera di Commercio la stagione fieristica autunnale 2015
“La ripresa c’è! Passa in Fiera”. E’ il claim con cui Udine e Gorizia Fiere ha lanciato la campagna della stagione fieristica autunnale e come location è stata scelta la “casa delle categorie economiche”, la Camera di Commercio di Udine. Questo per dare un segno forte alla ripresa dell’attività espositiva che ripartirà alla
grande con tre importanti eventi che faranno del quartiere fieristico udinese l’epicentro di interesse per l’economia e il territorio.
La conferenza stampa odierna, nella quale sono intervenuti il Presidente della CCIAA friulana Giovanni DaPozzo,e il Presidente della Fiera Luisa De Marco, ha anche anticipato i tratti salienti delle tre prossimiappuntamenti:
CASA MODERNA dal 3 all’11 OTTOBRE
GOOD dal 5 all’8 NOVEMBRE
IDEA NATALE dal 26 al 29 NOVEMBRE
«Queste tre manifestazioni – ha sottolineato il Presidente Da Pozzo – rappresentano il cuore dell’attività di Udine e Gorizia Fiere e arricchiranno l’autunno del nostro territorio con proposte innovative, che da una tradizione di successo traggono la forza per presentare sempre nuove idee, progetti, prospettive. Partiamo con la Casa Moderna, caposaldo imprescindibile delle nostre manifestazioni fieristiche: ha accompagnato in così tanti anni il percorso economico del Friuli econfidiamo che quest’anno in particolare diventi simboloanche di una maggior fiducia, di una ritrovata fiducia del nostro sistema produttivo. Poiché nel concetto e nel sistema casa sono racchiuse, nel solo Fvg, quasi 20 mila imprese, praticamente di tutti i settori.Un simbolo della famiglia, ma anche del nostro lavoro e della nostra produttività di qualità».
La Fiera è un’importante occasione per trasmettere le giuste sensazioni non solo sui prodotti, ma anche  sull’azienda e sulla sua organizzazione. «Se i dati
delle Fiere del 1° semestre 2015 e il trend per le fiere d’autunno ci fanno ben sperare – ha sottolineato il Presidente De Marco – a dispetto di quanti sosten
gono che le fiere siano ormai uno strumento obsoleto ed in disuso, il riscontro da parte degli espositori conferma le fiere come importante strumento di promozione all’interno del Marketing Mix aziendale. Ed è proprio in questa fase della nostra economia dove si inizia a respirare un clima nuovo, dove finalmente si registra una ripresa dei consumi (+ 2.1 % su base annua) la più  alta degli ultimi 5 anni, dove migliorano i dati sull’occupazione che anche le Fiere possono e debbono rappresentare un importante motore di sviluppo, un collaudato strumento di crescita per il territorio e un formidabile strumento di promozione delle capacità imprenditoriali dei nostri tanti piccoli emedi imprenditori».
Le fiere B2C (Business to Consumer) che hanno vissuto periodi difficili a causa delle difficoltà del mercato dei consumi interno, sono proprio le fiere che hann
o il ruolo di alimentare e sostenere il mercato dei consumi e oggi, proprio queste fiere, tornano ad avere un ruolo centrale e determinante e tornano di grande attualità per ridare fiato al commercio, all’artigianato e per sostenere la domanda interna.
Come emerge da uno studio fatto dall’UFI (Organizza zione Mondiale delle Fiere) – studio in cui gli espositori confermano l’irrinunciabilità della partecipazione
alle fiere perché partecipare ad una fiera significa ascoltare i clienti, vedere i concorrenti, interagire con il pubblico avvicinandosi ai clienti in essere e potenziali – la Fiera non potrà mai venir superata dai nuovi mezzi di comunicazione. Ed è con questi segnali incoraggianti che presentiamo oggi alla stampa tre eventi fieristici legati a tre settori merceologici molto importanti per la ripresa: il primo quello della casa, dell’arredo, dell’abitare; il secondo quello del cibo, dell’alimentazione, dell’agroalimentare e dell’enogastronomia; il terzo è quello legato al Natale, al regalo, al libro, al “terzo settore” e alla creatività.
«Tre fiere che sapranno ridare centralità alla Fiera di Udine ed ai suoi principali prodotti fieristici che sono leve dell’economia del Friuli, in piena sintonia co
n gli attori istituzionali dell’area friulana che hanno tra i propri compiti la promozione socio-economica del territorio e con le categorie economiche interessate»
.
La conferenza stampa è stata anche l’occasione per comunicare le azioni promozionali messe in atto dalla Fiera per facilitare l’afflusso dei visitatori alle
prossime manifestazioni, con un occhio di particolare riguardo alle famiglie.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top