venerdì , 23 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » UDINE : DALL’ANALISI DELLE OPERE D’ARTE ALLA TOMBA DI TUTANKHAMON
UDINE : DALL’ANALISI DELLE OPERE D’ARTE ALLA TOMBA DI TUTANKHAMON

UDINE : DALL’ANALISI DELLE OPERE D’ARTE ALLA TOMBA DI TUTANKHAMON

image_pdfimage_print

Due nuovi appuntamenti, stavolta per i più piccoli, organizzati
dal servizio didattico dei Musei cittadini

Un laboratorio mercoledì 17 (prenotazioni entro il 16) a Casa Cavazzini. Atmosfere egizie il 18 (prenotazioni entro il 17) all’Archeologico

Ancora due nuovi appuntamenti, stavolta dedicati ai più piccoli, organizzati dal servizio didattico dei Civici Musei del Comune di Udine.

Mercoledì 17 giugno, alle 17 a Casa Cavazzini, per i bambini dai 6 agli 11 anni è in programma il laboratorio“A mano libera”, dove l’attività didattica si sviluppa sia sulla lettura di un’opera d’arte, sia sull’analisi visiva dell’opera, traducendo attraverso il disegno gli elementi significativi. Il costo è di 8 euro e la prenotazione è obbligatoria, entro martedì 16 giugno, inviando una mail all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it.

Il giorno successivo, giovedì 18 giugno, alle 17 al Museo Archeologico del Castello, proporrà invece il laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni “Archeologi per un giorno: alla scoperta della Tomba di Tutankhamon”. Un viaggio sulla figura del faraone egizio che ha affascinato il mondo, scoprendo l’incredibile tomba e alcuni dei reperti straordinari ritrovati.

Il laboratorio in questo caso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail sempre all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it entro il 17 giugno.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top