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Turismo, il lago di Garda sceglie iVision Group per la promozione  Il gruppo friulano

Turismo, il lago di Garda sceglie iVision Group per la promozione Il gruppo friulano

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Continuano le collaborazioni del Gruppo iVision con grandi realtà del turismo italiano. La società friulana, con sedi anche a Milano, Trento e Bolzano, specializzata in tecnologie digitali e innovative, si è occupata del restyling digitale del portale Visitgarda.com (www.visitgarda.com) che promuove l’offerta turistica del comprensorio del lago di Garda. Il progetto è stato messo a punto dai tecnici di iSite, la divisione trentina del gruppo che al momento gestisce l’80% di tutte le tecnologie per il turismo della regione Trentino-Alto Adige (con clienti come Garda Trentino, Val di Fassa, San Martino di Castrozza e molti altri).

Il nuovo portale, online dal 3 aprile, grazie alla struttura grafica adeguata alle esigenze del web 2.0, si è trasformato in un importante strumento di marketing in grado di potenziare la spinta promozionale della destinazione turistica e di aumentare i flussi dei turisti anche nella bassa stagione. Dal punto di vista tecnologico, Visitgarda.com è stato dotato dagli esperti di iVision Group di un nuovo software in grado di veicolare l’intera offerta turistica dell’area, integrando le informazioni presenti nelle piattaforme di tre diversi ambiti territoriali (ovvero i Consorzi del Lago di Garda Veneto, del Lago di Garda Lombardia e l’ApT Ingarda Trentino spa) che già partecipavano alla gestione del portale. I tre versanti del lago più grande e famoso d’Italia hanno deciso di formare un team di lavoro coordinato per sviluppare il Sistema Turistico Locale e facilitare il contatto con l’utente finale attraverso le più recenti tecnologie digitali. Rinnovati anche i contenuti e la parte visual del portale: il nuovo layout si caratterizza per la presenza di immagini di grandi dimensioni e un maggior utilizzo di video che attirano maggiormente l’interesse del turista. Inoltre, le sezioni relative alle notizie e agli aggiornamenti sono state opportunamente rivisitate nell’ottica di passare da una comunicazione informativa ad una di tipo emozionale. “Gli obiettivi del restylig digitale del portale – spiegano i promotori – sono quelli di aumentare il valore percepito del brand Garda e di facilitare il consumatore nella scelta della vacanza, comparando più destinazioni con caratteristiche simili”. Con la divisione trentina il Gruppo iVision si sta specializzando sempre di più nello sviluppo di soluzioni per la profilazione degli utenti e sistemi predittivi per portali, cruscotti di gestione e controllo, integrati con app e social network, principalmente nel settore turistico. “Le strategie digitali più attuali in campo turistico prevedono infatti: una relazione più diretta e interattiva con il pubblico, informazioni facilmente estraibili, un’integrazione con i social e con il mobile, meno testi, più contenuti multimediali e più emozione, precisano gli esperti di iVision – la capacità di offrire risposte che si adattano in modo quasi automatico a quello che “il turista cerca e si aspetta”, è uno dei vantaggi principali, unito alla possibilità di gestire in modo più veloce ed efficace le destinazioni attraverso una varietà di canali e strumenti che comunicano in tempo reale. Tutto questo è reso possibile dalla professionalità e dalla competenza dei professionisti di iVision Group.”

 

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