domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Trieste celebra,William Shakespeare nel 400esimo anniversario della sua morte
Trieste celebra,William Shakespeare nel 400esimo anniversario della sua morte

Trieste celebra,William Shakespeare nel 400esimo anniversario della sua morte

image_pdfimage_print

“Si è scelto di commemorare il 26 aprile,giorno della Nascita di William Shakespeare anzichè l’anniversario della sua morte, in quanto egli era un scrittore che nei suoi romanzi inneggiava alla voglia di vivere”.

Queste sono state le parole dette oggi 11 marzo durante la Conferenza Stampa tenutasi al Caffè Rossetti,dove oltre i rappresentanti del Teatro Stabile Sloveno e della fondazione CRTrieste anche Il Professor Peter Brown direttore della British School.

Il Politeama Rossetti assieme al Teatro Stabile Sloveno e la Fondazione CRTrieste con l’importante collaborazione della British School Friuli Venezia Giulia,Cappella Underground  e la Scuola Superiore di Interpreti e Traduttori,partecipa allo “Shakespeare Lives”,organizzano una serie di eventi,film e conferenze a cavallo fra la fine di Marzo e il mese successivo.Spiccano fra le tante iniziative “L’Hamlet del globe Thetre di Londra” per la regia di Dominic Dromgoole e Bill Buckhurst in programma allo stabile regionale il prossimo sabato 16 Aprile e il “My Love shall in my verse ever live young” in programma Presso lo Stabile Sloveno il 26 Aprile,giorno della nascita dello scrittore Britannico.andrea

Un evento di grandissimo prestigio in quanto Trieste sarà l’unica città in Italia ad ospitare Hamlet, con la compagnia del grande teatro londinese. Il Globe ha iniziato nell’aprile 2014 un tour mondiale che in due anni tocca 205 nazioni nel mondo: Hamlet viene rappresentato in una città per ogni Stato. In Italia, Hamlet ha scelto Trieste e il Teatro Stabile regionale.

I Film proiettati saranno tutti a ingresso gratuito ad eccezione delle 2 serate Theatre Live e la sede dei sopra citati eventi saranno,ripeto,Il Politeama Rossetti,Il Teatro Stabile Sloveno e La sede della Scuola Superiore d’Interpreti e Traduttori.

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top