domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » TrentinoInJazz 2015: As Madalenas venerdì 7 agosto in Val Di Fassa
TrentinoInJazz 2015: As Madalenas venerdì 7 agosto in Val Di Fassa

TrentinoInJazz 2015: As Madalenas venerdì 7 agosto in Val Di Fassa

image_pdfimage_print
Brasile in alta quota! Venerdì 7 agosto – nel cartellone del Panorama Music Festival, sezione del TrentinoInJazz relativa alla Val di Fassa – l’atteso nuovo duo di Cristina Renzetti (Terni, classe 1981) e Tati Valle (Londrina, Paranà, 1983). La musicista umbra e quella brasiliana uniscono voci, chitarre, un surdo, un pandeiro, il triangolo, il cazù e tutto il loro amore e la loro conoscenza della musica brasiliana d’autore. Il risultato è uno spettacolo  variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del samba e della bossa. Tra brani inediti del nuovo disco Madeleine e musica d’autore, As Madalenas è uno dei progetti più avvincenti dell’edizione 2015 del TrentinoInJazz.

As Madalenas

As Madalenas

Anche per l’edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, all’insegna del jazz di frontiera quest’anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top