mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Torna il Festival Città Impresa Il check-up dell’economia reale 2016 dal 1 al 3 apr. A VICENZA
Torna il Festival Città Impresa Il check-up dell’economia reale 2016 dal 1 al 3 apr. A VICENZA

Torna il Festival Città Impresa Il check-up dell’economia reale 2016 dal 1 al 3 apr. A VICENZA

image_pdfimage_print

 

Primo ospite Padoan: la finanza per far ripartire gli investimenti industriali

Torna da venerdì 1 a domenica 3 aprile nella città del Palladio il Festival Città Impresa, anche nella sua nona edizione diretto da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera.
Promosso da VeneziePost e Comune di Vicenza, con la partnership di Intesa Sanpaolo e Cassa di Risparmio del Veneto, il patrocinio di Fondazione Corriere della Sera, main partner Adacta e Autorità Portuale di Trieste, il Festival Città Impresa sarà anche quest’anno un vero e proprio laboratorio di riflessione e confronto a 360 gradi sull’economia e sullo sviluppo dei territori che vedrà affrontare tutti i principali temi sul tappeto: dalle evoluzioni del sistema bancario alle grandi questioni istituzionali, dalle nuove strategie del mondo delle imprese ai grandi temi del lavoro e dei giovani, dal rapporto tra impresa e cultura, fino alle questioni geopolitiche e perfino ai mutamenti dei gusti del Paese.

I PROMOTORI ED I PATNERS

I PROMOTORI ED I PARTNER

Filo conduttore della tre giorni sarà nei fatti una ricognizione dello stato dell’economia reale e delle condizioni per far ripartire gli investimenti industriali. Oltre cento i relatori che interverranno nelle cinque sedi che ospiteranno gli incontri nel centro storico di Vicenza, tra cui quattro ministri – Pier Carlo Padoan, Maurizio Martina, Marianna Madia e Giuliano Poletti – numerosi imprenditori, da Oscar Farinetti di Eataly a Patrizia Grieco di Enel, da Federico Marchetti di Yoox Net-à-Porter a Massimo Carraro di Morellato&Sector. E ancora, osservatori e opinionisti della realtà economica, sociale e politica – Ilvo Diamanti, Gian Antonio Stella, Luigi Zingales, Giuseppe Berta, Francesco Giavazzi, Lucio Caracciolo, Oscar Giannino – sindaci di importanti città industriali, da Giorgio Gori ad Achille Variati, da Flavio Tosi a Roberto Cosolini. Uno spazio sarà dedicato al futuro dell’informazione, con ospiti il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e il direttore del Tg La7 Enrico Mentana. Un omaggio, infine, la partecipazione di Carlo Cracco, chef di origini vicentine.

INFORMAZIONI UTILI

I LUOGHI DEL FESTIVAL. Da venerdì 1 a domenica 3 aprile 2016, la nona edizione del Festival Città Impresa animerà l’intero centro storico di Vicenza lungo l’asse di Corso Andrea Palladio: dal Teatro Olimpico, sede dei grandi dibattiti, a Palazzo Trissino, dalle Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari ai Chiostri di Santa Corona alla Fondazione Zoé. Il pubblico potrà ricevere informazioni sulla manifestazione recandosi all’Infopoint Città Impresa aperto alla Basilica Palladiana (piano terra) dalle 9 alle 19, da venerdì 1 a domenica 3 aprile; sempre negli stessi orari, i giornalisti e i fotografi potranno accedere alla Sala Stampa (My Pr Lab, Contrà Canova 25, Vicenza), a pochi metri dal Teatro Olimpico.

CITTÀ IMPRESA SULLA RETE. Punto di riferimento per aggiornamenti in progress sul Festival Città Impresa è il sito internet, www.festivalcittaimpresa.it, dove è possibile consultare il calendario degli eventi per data, luogo, relatore e sezione, registrarsi agli appuntamenti in programma e creare così il proprio calendario personalizzato. È anche attiva la comunità di Facebook (alla pagina ufficiale https://www.facebook.com/festivalcittaimpresa) e di Twitter, disponibile al profilo @citta_impresa; hashtag ufficiale della manifestazione #cittaimpresa16.

COME PARTECIPARE AGLI EVENTI. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. I posti in sala sono limitati: per avere garanzia di accesso, è necessario registrarsi all’evento sul sito www.festivalcittaimpresa.it. Per procedere alla registrazione, scegliere l’appuntamento di proprio interesse all’interno della sezione “Programma” e seguire le indicazioni. In ogni caso, per i registrati online l’accesso in sala è garantito solo presentandosi almeno 10 minuti prima dell’inizio dell’evento; eventuali posti non utilizzati saranno messi a disposizione di chi effettua la registrazione in loco.

Per informazioni
Festival Città Impresa – Ufficio Stampa Nazionale e Internazionale
press@veneziepost.it. Tel. 0498757589 int. 13 | Cell. 3932450702

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top