venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Toni Capuozzo, “Il segreto dei Marò” Martedì 12 Gen.2016 al Nuovo Doge Villa Manin
Toni Capuozzo, “Il segreto dei Marò” Martedì 12 Gen.2016 al Nuovo Doge Villa Manin

Toni Capuozzo, “Il segreto dei Marò” Martedì 12 Gen.2016 al Nuovo Doge Villa Manin

image_pdfimage_print

Toni Capuozzo, noto giornalista e direttore di “Terra!”, presenta il suo ultimo libro intitolato “Il segreto dei Marò”, in cui ci spiega la vicenda che è diventata limbo giudiziario, fatto di richieste approssimative; ci fa riflettere su quello che è il groviglio giuridico ed il peso degli interessi economici e politici che hanno intrappolato due Paesi amici, Italia e India.
Ci presenta gli errori di 3 governi e 5 ministri degli esteri italiani e, attraverso la ricostruzione dell’incidente del 15 febbraio, fa emergere tutte le lacune e le contraddizioni dell’inchiesta indiana, ipotizzando l’innocenza dei due militari italiani, ipotesi mai fatta propria dalla diplomazia italiana. Latorre e Girone hanno sempre sostenuto la propria innocenza, nessuno finora gli ha creduto. Perché?
Moderatore della serata Edoardo Petiziol, esperto di diplomazia, politica e relazioni pubbliche ed istituzionali, fondatore di siti web di politica e attualità.

Quando? Martedì 12 Gennaio 2016.

Luogo dell’incontro: ristorante Nuovo Doge Villa Manin di Passariano (Udine).

Inizio ore 20:30.

Ingresso libero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top