giovedì , 23 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Tempo di iscrizioni ai Campi Estivi di Equitazione 2016 del Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO)
Tempo di iscrizioni ai Campi Estivi di Equitazione 2016  del Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO)

Tempo di iscrizioni ai Campi Estivi di Equitazione 2016 del Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO)

image_pdfimage_print

Attesi giovani cavalieri da tutta Europa

SaltoOstacoli_Summercamps_LasiriaIl programma 2016 è stato da poc pubblicato e già arrivano iscrizioni da tutta Italia ed Europa, per i Campi Estivi Internazionali al Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO). Dopo il successo delle scorse edizioni, tutto è già pronto per la prossima estate alla nota scuola di equitazione immersa nel Parco del Ticino.

Gli amanti della natura, dello sport, dei cavalli e tutti coloro che vogliono fare nuove amicizie in un ambiente internazionale non perderanno l’occasione di fare l’esperienza unica delle Settimane Verdi al maneggio Lasiria che offre strutture moderne e accoglienti, cavalli e pony qualitativi e adatti a tutti i livelli, sicurezza e assistenza 24 ore su 24.

I Campi Estivi sono degli stage di equitazione per ragazzi che si svolgono nei mesi di giugno e luglio. Tutti possono partecipare dal momento che sono previsti due livelli: base/intermedio, per i ragazzi che si avvicinano per la prima volta al mondo del cavallo, e intermedio/avanzato. Per i cavalieri esperti, infatti, sono previsti corsi di specializzazione in Salto Ostacoli, Dressage e Cross Country con l’istruttore federale di 3° livello Giorgio Bacchetta. Per questi corsi la scuola mette a disposizione dei partecipanti dei cavalli di alto livello, attualmente impegnati nell’attività agonistica.Pony_SummerCamps_Lasiria

Il programma per il livello base/intermedio prevede lezioni di equitazione al mattino, pranzo, nel primo pomeriggio relax, giochi, piscina e dalle 16 volteggio, pony games, showmanship, pratiche di scuderia, grooming. Possono partecipare bambini e ragazzi da 7 a 21 anni.

Per il livello intermedio/avanzato al mattino Salto Ostacoli, Dressage o Cross Country, riprese di gruppo e/o individuali; dopo il pranzo un po’ di relax e una nuotata e dalle 16 lavoro alla longe, volteggio, passeggiate a cavallo, showmanship, pratiche di scuderia, le medicazioni, nozioni di morfologia funzionale, teoria e ippologia. Nell’arco della settimana sono previste escursioni a cavallo nel Parco del Ticino, nel quale si trova immerso il Centro Ippico Lasiria. Per questo livello possono partecipare bambini e ragazzi dai 10 ai 21 anni.

C’è infine la possibilità di partecipare allo stage “Groom/Assistente Istruttore”. Si può scegliere di effettuare una o più settimane. Si può frequentare giornalmente gli stages oppure, per i maggiori di 10 anni, pernottare al Centro Ippico. Alla fine dei corsi i ragazzi ricevono un attestato di partecipazione.

Si tratta di un’esperienza unica, allo stesso tempo molto formativa e molto divertente per i ragazzi che hanno la possibilità di trascorrere una settimana in un contesto internazionale, in mezzo alla splendida natura del Parco del Ticino, in una struttura di primo livello e in totale sicurezza. Il tutto con la guida e l’assistenza di personale altamente qualificato a partire dall’istruttore federale Giorgio Bacchetta, che è anche responsabile tecnico del maneggio.

Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al 347 5666502, scrivere a info@lasiria.it. Si può anche visitare il sito internet www.lasiria.it e la pagina Facebook del Lasiria.

Il Lasiria Stable & Country Club Asd di Cameri (NO) è una scuola di equitazione affiliata F.I.S.E., Sportnazionale e SEF-Italia che propone corsi dal livello base all’avanzato, per bambini e adulti, di monta inglese e monta americana, e propone inoltre passeggiate nello splendido contesto del Parco del Ticino. I corsi e le escursioni in campagna si svolgono tutto l’anno. Il centro dispone di ampi spazi dove è possibile praticare l’equitazione anche al coperto. E’ infine fattoria didattica accreditata a livello regionale con un percorso didattico per scolaresche e gruppi.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top