martedì , 13 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Teatro Tabor di Opicina – Prosvetni Dom OPČINE – Opicina (TS) Sabato 28 Marzo ore 20.30 “LIPA” di Giuseppe Vergara

Teatro Tabor di Opicina – Prosvetni Dom OPČINE – Opicina (TS) Sabato 28 Marzo ore 20.30 “LIPA” di Giuseppe Vergara

image_pdfimage_print
Reading musicale per commemorare una strage.
Musiche originali di Marco Vilevich eseguite dai Bachibaflax
Collaborazione del “Teatro incontro”ingresso euro 7,00

Lipa, un reading musicale per commemorare una strage. Questa è la sesta replica del reading musicale con Tiziana Bertoli, Luca Giustolisi, Katia Monaco e Stefano Vattovani e la musica dal vivo dell’orchestra Bachibaflax che eseguirà la colonna sonora scritta dal maestro Marco Vilevich. Durante lo spettacolo si potrà ascoltare la storia del paese di Lipa che il 30 aprile del 1944 fu raso al suolo da un rastrellamento nazifascista trasformatosi in una strage di innocenti civili. 269 persone furono trucidate quel triste giorno, 121 di loro erano bambini, gli altri anziani e donne. L’intento dello spettacolo è quello di far conoscere questa triste vicenda attraverso un testo che intreccia il linguaggio storico a quello narrativo.

Durata: 1 ora e 40 minuti ca.

Per maggiori informazioni e per la visione di contributi video è attiva la pagina Facebook (disponibile anche per chi non è iscritto al Social Network):

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top