mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » TEATRO DEL CENTRO GIOVANILE DI ROIANO Via dei Moreri, 22 – Trieste Il “Teatro incontro” presenta: Sabato 23 Maggio ore 21.00 “CONFUSIONI”

TEATRO DEL CENTRO GIOVANILE DI ROIANO Via dei Moreri, 22 – Trieste Il “Teatro incontro” presenta: Sabato 23 Maggio ore 21.00 “CONFUSIONI”

image_pdfimage_print
“Messo in scena per la prima volta nel 1974, “Confusioni” è ormai ritenuto un classico del teatro brillante inglese. Dagli allievi del secondo anno, vengono affrontate tre delle cinque scene previste: nella prima scena, dal titolo “Figura materna”, Lucy è una giovane madre talmente impegnata con i figli da non avere più contatti con il mondo esterno. Così quando i suoi vicini di casa, vengono a trovarla per assicurarsi che stia bene, Lucy li tratta come due bambini…in fondo ognuno di noi sente il bisogno di essere coccolato da una mamma, e questo è il ruolo in cui Lucy si sente più sicura. Nella seconda scena dal titolo “Al bar”, Harry marito di Lucy, in viaggio per lavoro, cerca di sedurre Paula, una rappresentante di profumi conosciuta la mattina. Neanche l’arrivo di Bernice, collega di Paula svierà Harry ormai ubriaco, dal suo obiettivo…riuscirà questo personaggio nel suo intento? Con “Due chiacchiere al parco” si conclude lo spettacolo. In un parco si ritrovano diverse persone che vogliono parlare l’uno all’altro, ma nessuno di loro in realtà è disponibile all’ascolto. Sono tutte scene paradossali di vita coniugale e sociale, trattate con quell’umorismo che ha sul fondo però, qualcosa d’amaro, che ci porta a non “sentirle” così distanti da noi. La performance degli allievi vede la partecipazione straordinaria di Sandro Rossit, attore, maestro e regista di Teatro Incontro.”
ingresso: 5,00 euro

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top