giovedì , 24 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Alle 5 da me’ con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, 21 maggio,
TEATRO COMUNALE DI CORMONS  ‘Alle 5 da me’ con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero,  21 maggio,

TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Alle 5 da me’ con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, 21 maggio,

image_pdfimage_print

Conto alla rovescia per la ripartenza al teatro Comunale di Cormons che ospiterà venerdì 21 maggio, alle 20, la commedia ‘Alle 5 da me’, produzione a.ArtistiAssociati in collaborazione con Synergie Teatrali, scritta dai Pierre Chesnot con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, per la regia di Stefano Artissunch, con le musiche firmate dalla banda Osiris.

Commedia esilarante che racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo in cerca di stabilità affettiva e di una donna alla ricerca spasmodica di un essere di sesso opposto che la possa rendere madre. Protagonisti Gaia De Laurentiis che interpreta cinque donne che corteggiano un uomo ed Ugo Dighero che invece dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna.

Come spesso capita nella vita, quando si vuol incontrare qualcuno alla svelta, si diventa poco selettivi, così, i due protagonisti finiscono per trovarsi ad accogliere in casa personaggi davvero singolari ed a tratti paradossali, attraversando un vero e proprio percorso ad ostacoli che li porterà a cimentarsi con grande maestria nelle più svariate interpretazioni e dimostrando ognuno le proprie straordinarie capacità attoriali.

Seguiranno a giugno tre appuntamenti: Il Rompiballe con Paolo Triestino e Giancarlo Ratti (il 3 e il 4), Preludes con le stelle della danza Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez accompagnate al pianoforte da Costanza Principe (il 17), Coppia aperta, quasi spalancata con Chiara Francini e Alessandro Federico (il 22). Il 5 e il 6 luglio doppio appuntamento prima della pausa estiva con la coproduzione regionale Guarnerius – mangjâ libris e sfueâ parsuts, protagonisti il trio del Teatro Incerto e lo storico Angelo Floramo.

Il programma riprende a novembre con l’irresistibile “one-man-comedy” Toilet di e con Gabriele Pignotta il 5 e il 6 novembre, seguito il 18 dalla nuova creazione di Cristiano Fagioli per RBR Dance Company, Boomerang Gli illusionisti della danza. Grande attesa infine per l’ospite d’eccezione Vanessa Incontrada, protagonista di Scusa sono in riunione… ti posso richiamare? che chiude il programma il 30 novembre e il 1° dicembre.

La biglietteria del Teatro di Cormons (tel. 0481.630057) sarà aperta fino a lunedì 31maggio, dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle ore 19; da lunedì 07 giugno a lunedì 05 luglio, ogni lunedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19 ed anche da un’ora prima di ogni rappresentazione. Gli abbonati alla Stagione Artistica 19/20 e 20/21 del Comunale di Cormons e/o Gradisca, potranno beneficiare del biglietto ridotto. Tutte le info su: www.artistiassociatigorizia.it.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top