mercoledì , 22 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Successo a Opicina per l’arrivo di Babbo Natale
Successo a Opicina per l’arrivo di Babbo Natale

Successo a Opicina per l’arrivo di Babbo Natale

image_pdfimage_print

Successo a Opicina per l’arrivo di Babbo Natale che ha donato dei dolci aille decine di bambini presenti e li ha portati in giro per il centro in carrozza. Il ricco programma di “A Opicina Natale con Noi 2015”, proseguirà martedì 22 dicembre dalle ore 16.00 presso la Residenza Polifunzionale Antonella, Messa di Natale con il sacerdote Ivo Miklavec e il Coro d’Argento di Villa Carsia.

OPICINASuccesso oggi pomeriggio (domenica 20 dicembre) per l’arrivo di Babbo Natale a Opicina nell’ambito diA Opicina Natale con Noi 2015“, manifestazione promossa dal Consorzio Centro in Via Insieme a Opicina/Skupaj na Opčinah che fino al 6 gennaio 2015 ravviverà il borgo carsico accendendolo delle luci e addobbandolo dei colori del Natale. I bambini, veri protagonisti del Natale di Opicina, dopo San Nicolò hanno infatti ricevuto anche la visita di un Babbo Natale itinerante. Atteso in piazzale Monte Re fin dalle 15.30 da una piccola folla di bambini, Babbo Natale è arrivato in carrozza trainata da due cavalli bardati con un cappellino natalizio e ha intonato con loro alcune canzoni tradizionali natalizie, donando dei dolcetti ai “pargoletti”. Quindi li ha fatto salire in carrozza e li ha condotti a passeggio per le strade di Opicina, ripetendo il giro svariate volte nel pomeriggio fino alle 17.30 per la gioia dei più piccoli; svariate decine alla fine i bambini che sono stati felicemente scarrozzati da Santa Claus. Per tutto il giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, apertura straordinaria dei negozi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Successo di pubblico anche al Centro Sportivo Pikelc per lo spettacolo pomeridiano di pattinaggio a ingresso gratuito della S.S. Polet “Circus”, uno show che ha regalato al pubblico grandi emozioni tra spettacolari giochi di luci a cura di Roberto Serri ed acrobatiche esibizioni ispirate al circo (rappresentati gli acrobati, i trapezisti, gli illusionisti) su musiche di grande impatto e per l’atteso “Saggio di Natale” di pattinaggio con ingresso a offerta libera della Polisportiva Opicina dal titolo “Fantasia” alle ore 17.00 al palazzetto “Aldo Cova” di via degli Alpini 128/1.

Il ricco programma di “A Opicina Natale con Noi 2015”, proseguirà martedì 22 dicembre dalle ore 16.00 presso la Residenza Polifunzionale Antonella, con la Messa di Natale OPICINA2con il sacerdote Ivo Miklavec e il Coro d’Argento di Villa Carsia.

Giovedì 24 dicembre alle ore 22.45, processione e celebrazione della nascita del Bambino Gesù presso il presepe di Nonna Bruna e alle ore 24.00 Messa di mezzanotte in lingua slovena nella chiesa di S. Bartolomeo Apostolo.

venerdì 25 dicembre, Messa Solenne nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo e alle ore 18.00 Concerto di Natale del Coro giovanile “Vesela Pomlad”, Coro misto “Sveti Jernej”, Coro virile “Stane Malič”, Coro di bambini e giovani e Coro virile “SKD Tabor” di Opicina. Sempre venerdì 25 dicembre alle ore 11, al termine della Santa Messa di Natale, dalla Chiesa di San Michele partità la solenne processione per collocare il Bambin Gesù nella mangiatoia del presepe di Villa Carsia di via S. Isidoro.

giovedì 31 dicembre a Giovedì 31 dicembrelle ore 19.00 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, Messa di ringraziamento cantata dal coro parrocchiale misto seguita dalle Litanie cantate dal coro virile.OPICINA3

A chiudere il programma, mercoledì 6 gennaio 2016 il Concerto di Capodanno con la Banda Musicale “Viktor Parma” di Trebiciano, Aleksander Ipavec e Martina Feri alle ore 18.00 nella Sala del Tabor organizzato da SKD-A.S.C. Tabor-Prosvetni dom nell’ambito della rassegna “Incontri Musicali a Opicina”.

Notizie, foto, video e aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook del Consorzio Insieme a Opicina.

A Opicina Natale con noi è promosso dal Consorzio Centro in Via – Insieme a Opicina/Skupaj na Opčinah in collaborazione con il Comune di Trieste e la II Circoscrizione Altipiano Est e grazie al contributo di Confcommercio, Terziaria Trieste e Banca di Credito Cooperativo del Carso-Zadružna Kraška Banka.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top