giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » SUBSONICA, domani a sorpresa live in Piazza Duomo a Milano

SUBSONICA, domani a sorpresa live in Piazza Duomo a Milano

image_pdfimage_print

ono gli stessi SUBSONICA ad anticipare attraverso i propri profili social network alcune indiscrezioni sull’appuntamento che li vedrà protagonisti domani, martedì 1 luglio, in Piazza Duomo a Milano alle 20.00, per un’esibizione che sancisce ufficialmente, dopo le notizie delle scorse settimane, il grande ritorno della band torinese. “Da un terrazzo presenteremo Lazzaro live e, visto che ci siamo, suoneremo anche un’oretta di greatest hits… si balla e si canta naso all’insù”. Una vera propria anticipazione del prossimo grande tour che, si legge ancora, “sarà uno dei più spettacolarmente spettacolari (vedrete e crederete) che già stiamo progettando”, parola dei Subsonica.

Dello scorso 6 giugno è il singolo “Lazzaro”, hit di lancio del nuovo lavoro della band, la cui uscita è prevista per il prossimo settembre. Quale sarà invece il titolo del nuovo album non ci è ancora dato saperlo, una però cosa è certa, il grande ritorno in tour per i Subsonica si avvicina. Il nuovo viaggio musicale di Samuel e compagni partirà ufficialmente il prossimo venerdì 31 ottobre dal Pala Arrex di Jesolo, con il concerto organizzato da Vivo Concerti e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Jesolo. I biglietti per il live di Jesolo dei Subsonica, a distanza di sette anni dall’ultimo concerto in città, sono in vendita online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone e Azalea Promotion.

I Subsonica si formano nell’estate del 1996, unendo alcuni fra i migliori esponenti della scena musicale alternativa torinese: Max Casacci, Boosta, Samuel, Ninja e Pierfunk. Arriva l’anno dopo, nel 1997, l’album di debutto, l’omonimo “Subsonica”. Al disco segue un lunghissimo tour di circa 150 concerti in tutta Italia. La consacrazione non tarda ad arrivare, è il 1999 e il secondo disco “Microchip Emozionale” colleziona da subito ottime critiche, aumentando l’interesse già crescente verso questa band. Nel 2000 l’apparizione a Sanremo con la canzone “Tutti i Miei Sbagli”. Il 2002 si apre con la pubblicazione di “Amorematico”. L’album vende 100.000 copie e il relativo tour richiama oltre 350.000 persone. Il successivo live album “Controllo del Livello di Rombo”(2003) porta a una nuova serie di concerti, oltre 30. Il gruppo continua a spostare i propri orizzonti sonori evitando di replicare le proprie formule e nel 2005 pubblica “Terrestre”: pur mantenendo la loro cifra stilistica, i Subsonica si spostano su sonorità più elettriche, sconfinando nel rock. Nel febbraio 2007 i Subsonica si ritrovano in piazza Vittorio a Torino, dove tutto è cominciato, per rimettere insieme le energie e gli stimoli raccolti. A oltre dieci anni dalla formazione, il gruppo è nuovamente pronto a ripartire. A novembre esce “Eclissi”, che raggiunge subito le posizioni più alte della classifica dei dischi più venduti e il tour registra sold out in tutte le principali città italiane. Il 2011 è l’anno di “Eden”, un album vitale e colorato, che in una forma quasi “concept”, si presenta come un percorso di stati d’animo. Ora a tre anni di distanza Samuel e compagni sono pronti a tornare in pista; i Subsonica torneranno presto live nei palazzetti d’Italia, a cominciare dal Pala Arrex di Jesolo, che avrà l’onore di inaugurare questo nuovo capitolo della luminosa carriera della band.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top