domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » STUDENTI NOVARESI SULLA “NAVE DELLA LEGALITÀ”

STUDENTI NOVARESI SULLA “NAVE DELLA LEGALITÀ”

image_pdfimage_print

STUDENTI NOVARESI

SULLA “NAVE DELLA LEGALITÀ”

Con loro anche il vicesindaco di Novara, Nicola Fonzo

Oggi molti studenti delle scuole Novaresi partono da Napoli e Civitavecchia con le Navi della Legalità promosse dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” con il Ministero dell’Istruzione e la collaborazione di Libera per ricordare l’anniversario della strage di Capaci.

Con loro c’è anche il vicesindaco di Novara  Nicola Fonzo.

I ragazzi, accompagnati dai docenti, condivideranno il viaggio con il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo e il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso che saliranno sulla nave di Civitavecchia, e con i due Sottosegretari Marco Rossi Doria ed Elena Ugolini e il Presidente di Libera don Luigi Ciotti che saranno ospitati dalla nave di Napoli per giungere a Palermo domani mattina.

A Palermo tutti i ragazzi  verranno accolti dagli studenti siciliani e, tutti insieme, assisteranno alla cerimonia di benvenuto, presieduta da Maria Falcone. In seguito le scolaresche si separeranno per prendere parte alle varie iniziative organizzate dal dal Miur, dalla Fondazione Falcone e dalle scuole di Palermo  Le navi ripartiranno alle 24.

Il sindaco di Novara, Andrea Ballarè, ha espresso «soddisfazione e orgoglio per il coinvolgimento di numerosi giovani della nostra città a questo momento così significativo. Rappresentano la città tutta, e ci fanno sentire tutti  partecipi di una memoria collettiva che deve costituire fondamento per la costruzione del futuro»

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top