sabato , 28 Novembre 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » STASERA 20 agosto L’UDINE JAZZ ENSEMBLE RENDE OMAGGIO AI GIGANTI DELLA MUSICA INTERNAZIONALE
STASERA 20 agosto L’UDINE JAZZ ENSEMBLE RENDE OMAGGIO AI GIGANTI DELLA MUSICA INTERNAZIONALE

STASERA 20 agosto L’UDINE JAZZ ENSEMBLE RENDE OMAGGIO AI GIGANTI DELLA MUSICA INTERNAZIONALE

image_pdfimage_print

Un tributo a dei giganti della musica mondiale come Michael Jackson, Earth, Wind & Fire attende stasera, 20 agosto, alle 21.30 in piazza Libertà a Udine il pubblico di More Than Jazz, la rassegna organizzata da SimulArte, che ha portato in scena nel capoluogo friulano in questi due mesi grandi artisti del panorama jazzistico internazionale.

Protagonista della serata sarà la Udine Jazz Ensemble, band nata all’interno dei corsi di Musica d’Insieme Jazz del docente Glauco Venier al conservatorio “J. Tomadini” per offrire agli allievi la possibilità di sperimentare e fare esperienza.

Negli anni, durante i corsi, gli studenti si avvicendano agli strumenti, lasciando man mano spazio ai nuovi arrivati. Una formazione elastica e in continua evoluzione, quindi, occasionalmente arricchita anche dalla collaborazione con studenti dei corsi di classica, l’Udine Jazz Ensemble dimostra grande originalità spaziando tra i più diversi organici (dal trio all’ottetto fino anche alla big band a seconda del repertorio proposto). Sempre vario e in evoluzione è anche il repertorio, passando da Duke Ellington ad Art Blakey and the Jazz Messengers, da Chick Corea a John Scofield da Frank Zappa a Michael Jackson, solo per citarne alcuni.

Come tutti i concerti di More Than Jazz, l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria o sul sito di SimulArte o telefonando allo 0432 1482124 (dal lunedì al sabato 16 alle 19) o, ancora, inviando una email a biglietteria@simularte.it. Lo spettacolo rispetterà tutte le norme per garantire il distanziamento interpersonale tra i presenti e per evitare assembramenti all’arrivo si consiglia di presentarsi con congruo anticipo.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top