giovedì , 23 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » “SPETACUL FELICI MA FURLANS – DOMENIE AI 3 DI AVRÎL DAL 2016”
“SPETACUL FELICI MA FURLANS – DOMENIE AI 3 DI AVRÎL DAL 2016”

“SPETACUL FELICI MA FURLANS – DOMENIE AI 3 DI AVRÎL DAL 2016”

image_pdfimage_print

Nella ricorrenza della Festa della Patria del Friuli, riconosciuta anche con L.R. 6/2015, prevista per il giorno 3 aprile 2016 l’Amministrazione comunale promuove e sostiene, all’interno dei “Percorsi Culturali” realizzati in collaborazione con la Fondazione Luigi Bon di Colugna, lo spettacolo in lingua friulana “FELICI ma furlans – LIVE”.
Lo spettacolo multimediale, scritto e interpretato da Alessandro Di Pauli e Tommaso Pecile, ideatori e autori della prima Serie Tv sull’Homo furlanus, si terrà alle ore 20.30 presso il Teatro Bon di Colugna – Via Patrioti 29 – con ingresso gratuito.

Un’ora e mezza tra dialoghi, monologhi, letture drammatizzate, interazione con il pubblico… il tutto intervallato dai video della Serie Tv che sta spopolando sul web! I video proposti, girati rigorosamente in marilenghe, verranno proiettati con i sottotitoli in italiano per renderne accessibile la visione anche ai diversamente friulani.

Da dove è nata l’idea di “Felici ma furlans”? A chi sono ispirati i personaggi? Cosa significa per noi friulani cercare la felicità? Tanti i temi trattati, con un’unica grande costante: l’acuta ironia che caratterizza la nostra cultura!

Replicata più di 50 volte presso teatri, piazze, sale polifunzionali, Fogolârs Furlans, “FELICI ma furlans – LIVE” è un’esilarante performance teatrale dal linguaggio fresco e dal ritmo incalzante. Un modo divertente per scoprire i segreti di questa nuova creazione made in Friuli e per ripercorrere i sentieri della friulanità.

Gli interventi degli autori verranno realizzati in lingua italiana e friulana, in un mix esplosivo di satira sociale e riflessioni sulla realtà del Friuli contemporaneo.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top