martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » SORTEGGIO EUROPA LEAGUE

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE

image_pdfimage_print

Dopo i gironi Champions eccoli, nella giornata di venerdì 30 agosto a poche ore dalla Supercoppa Europea che vedrà l’affascinante sfida fra il Bayern Monaco di Pep Guardiola e il Chelsea del rivale Josè Mourinho, i gironi dell’Europa League con protagoniste la Lazio, qualificatasi direttamente a seguito della vittoria della Coppia Italia nella passata stagione, e la Fiorentina fresca di sconfitta indolore, vista la vittoria per 1 a 0 nell’andata in trasferta, per 1 a 0 contro il Grasshopers. Come già riportato ha lasciato l’allegra compagnia l’Udinese eliminata per mano dello Slovan Liberec.

Per entrambe le formazioni gironi per nulla impossibili.

I viola se la vedranno con gli ucraini del Dnipro, i portoghesi del Pacos Ferreira e i rumeni del Pandurli. Per i biancocelesti invece la sorte ha recapitato gli insidiosi turchi del Trabzonspor, i polacchi del Legia Varsavia e i ciprioti dell’Apollon.

La competizione proseguirà poi, come da tradizione con i sedicesimi di finale che vedranno protagoniste le migliori 2 dei 12 gironi di Europa League e le 6 squadre arrivate terze nei gironi di Champions League per poi entrare nel vivo con gli ottavi, i quarti e le semifinali prima della finale del 14 maggio che si disputerà allo Juventus Stadium di Torino e che speriamo veda protagonista una squadra italiana.

Oltre a Fiorentina e Lazio, nobili del nostro calcio, la competizione potrà contare su diverse squadre di blasone quali Valencia, Siviglia e Betis per la Spagna, il PSV Eindhoven eliminato dal Milan nei preliminari di Champions e l’AZ per l’Olanda, il Lione ed il Bordeaux per la Francia, la Dynamo Kiev per l’Ucraina ed il Tottenham per l’Inghilterra.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top