1

SORTEGGIATA LA TIM CUP 2015/2016

Sorteggiato oggi, nella sede della Lega Calcio di serie A a Milano, il tabellone della Tim Cup 2015/2016 che prenderà il via il 2 agosto con le sfide fra le formazioni di Lega Pro. Successivamente la coppa nazionale vedrà di scena, una settimana successiva, le squadre di serie B.

Le formazioni di serie A invece scenderanno in campo il 15 agosto. I bianconeri friulani se la vedranno, nella prima gara ufficiale nel nuovo Friuli, contro il Novara o la vincente fra L’Aquila e Arezzo. Fra le varie sfide del terzo turno con la A in campo il possibile derby emiliano Sassuolo-Modena e le affascinanti Torino-Pescara ed Hellas Verona-Bari. Il Milan, unica big in campo ad agosto se la vedrà contro il Perugia o la vincente di Reggiana-Delta C. Rovigo.

Il IV turno si giocherà il 2 dicembre, mentre le prime 8 dello scorso campionato della massima serie affronteranno le vincenti del IV turno il 16 dicembre.

I successivi passi saranno i quarti di finale il 20 mentre le semifinali si svolgeranno fra il 10 febbraio ed il 5 marzo prima della finale, ancora con data da definire, a Roma, che consacrerà la formazione che succederà alla Juventus nell’albo d’oro della competizione.

Rudi Buset
@RIPRODUZIONE RISERVATA
rudibuset@live.it