domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » SIT-IN A PORTOGRUARO PER LA RIAPERTURA DEL PUNTO NASCITE
SIT-IN A PORTOGRUARO PER LA RIAPERTURA DEL PUNTO NASCITE

SIT-IN A PORTOGRUARO PER LA RIAPERTURA DEL PUNTO NASCITE

image_pdfimage_print

L’11 aprile, di fronte all’ospedale di Portogruaro, si svolgerà un sit-in, organizzato dal comitato “I FIOCCHI SOPRA LE GRU”. L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare le amministrazioni e la dirigenza dell’Ulss n. 10 al fine di una più celere riapertura del punto nascite locale.
La manifestazione inizierà alle 9:00 e terminerà verso le 17:00. In questo intervallo di tempo verranno raccolte le firme a sostegno della riattivazione del servizio sanitario, mentre alle 11:30 saranno attese le autorità per un confronto.
Al sit-in sono state invitate anche varie associazioni del territorio, che potranno presenziare con i rispettivi gagliardetti distintivi.
«Saremo armate fino ai denti di voglia di rivedere mamme serene, donne orgogliose, bimbi coccolati e tutelati. – hanno dichiarato le organizzatrici – La precarietà e le scelte politiche che contraddistinguono i nostri giorni non possono pesare sule spalle dei bambini che ancora devono nascere. Confidiamo in una partecipazione attiva della popolazione».
La battaglia per il punto nascite portogruarese non si esaurisce qui: il sit-in verrà preceduto dalla partecipazione del comitato alla “5a Marcia dei Fiori” di Concordia Sagittaria, in programma per domenica 3 aprile.

About Massimiliano Drigo

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top