domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Simona Bertozzi dà vita agli animali senza favola
Simona Bertozzi dà vita agli animali senza favola

Simona Bertozzi dà vita agli animali senza favola

image_pdfimage_print

imageTeatro Contatto 34 ha portato in scena al Palamostre di Udine la danza contemporanea di Simona Bertozzi e il suo ultimo lavoro “Animali senza favola”. Lo spettacolo è ispirato a “Chiari di bosco” di Maria Zambrano e sospeso in un’atmosfera senza tempo. Cinque danzatrici danno vita ad una esperienza di corpo dove i movimenti, lenti o spasmodici sono cercati e niente è lasciato al caso. La ciclicitá dei segni, delle figure, delle azioni sembra essere propria della creazione, un racconto sempre uguale ma sempre diverso. Il corpo è il protagonista assoluto, senza sovrastruttura alcuna. Corpi che si cercano, si avvicinano, si lasciano, figure di donne, ma anche di uomini o di animali con i loro bisogni di gruppo – branco o di individualitá.image

Movimenti scanditi e sottolineati dalle musiche originali di Francesco Giomi,  si alternano a momenti dove la musica è fatta di respiri. Simona Bertozzi sceglie sapientemente le interpreti che assieme a lei danno vita ai suoi animali senza favola: Miriam Cinieri, Lucia Guarino, Tiziana Passoni e Stefania Tansini. Disegno luci di Antonio Rinaldi, collaborazione teorico compositiva di Enrico Pitozzi.
Maria Teresa Ruotolo

About Maria Teresa Ruotolo

Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top