martedì , 18 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » SHEN YUN Udine  Mag 31–Giu 1, 2022
SHEN YUN Udine  Mag 31–Giu 1, 2022

SHEN YUN Udine  Mag 31–Giu 1, 2022

image_pdfimage_print
La cultura dell’antica Cina era ispirata dal divino. La produzione di Shen Yun riflette questo ricco patrimonio spirituale…Shen Yun ti invita a viaggiare indietro nel tempo nel magico mondo dell’antica Cina. Vivi una cultura perduta attraverso l’incredibile arte della danza classica cinese e vedi le leggende prendere vita. Shen Yun rende tutto questo possibile spingendo i confini delle arti dello spettacolo, con una miscela unica di costumi mozzafiato, fondali ad alta tecnologia e un’orchestra come nessun’altra. Preparati ad uno spettacolo che ti toglierà il fiato!

Un tesoro perduto

La cultura tradizionale cinese che Shen Yun presenta non può essere vista in nessun’altra parte del mondo—nemmeno in Cina. Là il reggente regime comunista ha visto il ricco patrimonio artistico e spirituale della Cina come una minaccia alla sua ideologia e per decenni ha cercato di eliminarl

Ma nel 2006, un gruppo di artisti cinesi si sono riuniti a New York con una visione – far rivivere il meglio del patrimonio culturale della Cina e condividerlo con il mondo. Hanno preso coraggio e ispirazione dalla loro pratica della Falun Dafa, una disciplina spirituale basata sui principi di verità, compassione e tolleranza. Il programma della compagnia include anche importanti opere che fanno luce sulla situazione attuale di persone come loro nella Cina comunista di oggi.

Dopo un decennio di spettacoli nel mondo e tutto esaurito ovunque, Shen Yun ha riportato dall’orlo dell’estinzione una grande civiltà.

 

Lasciati ispirare. Lasciati sorprendere.Vivi una cultura divina.

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top