venerdì , 22 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » SENTENZA MEDIASET: CONFERMATA CONDANNA BERLUSCONI

SENTENZA MEDIASET: CONFERMATA CONDANNA BERLUSCONI

image_pdfimage_print

E’ arrivata la sentenza della Corte di Cassazione dal Palazzaccio di Roma.

I cinque giudici Antonio Esposito, Amedeo Franco, Claudio D’Isa, Ercole Aprile e Giuseppe De Marzio dopo oltre 7 ore di Camera di Consiglio hanno emesso la sentenza:condanna a 4 anni di reclusione per Silvio Berlusconi e rinvio alla Corte d’Appello per rideterminare l’interdizione dai pubblici uffici.

La richiesta del sostituto procuratore generale, Antonio Mura, era di conferma della condanna in appello, quattro anni di reclusione, di cui tre condonati e uno da scontarsi a scelta dell’imputato fra arresti domiciliari e affidamento ai servizi sociali, e la riduzione da cinque a tre anni di interdizione dai pubblici uffici.

La difesa di Berlusconi, formata da Niccolò Ghedini e Franco Coppi aveva chiesto l’assoluzione del Cavaliere contestando l’esistenza stessa del reato.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top