mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » “SEDIA MASTER SHOW”: A MANZANO GRANDE SPETTACOLO DI MOTORSPORT.

“SEDIA MASTER SHOW”: A MANZANO GRANDE SPETTACOLO DI MOTORSPORT.

image_pdfimage_print

Alla seconda edizione della manifestazione sportiva hanno partecipato 30 equipaggi tra i migliori piloti del Nord Italia

A conquistare il podio, allestito per l’occasione sotto la grande sedia di Manzano, sono stati Fabio Nosella, Luca Vicario e Alberto Ferragotto.

Alla sua seconda edizione il “Sedia Master Show” di Manzano (UD) si dimostra sempre di più come uno degli appuntamenti più interessanti dell’automobilismo del Triveneto. La 1’ gara del campionato “DCC 2014 Downtown City Circuits Challenge Formula” con caratteristiche da Motor Show, disputata nelle giornate di venerdì e sabato, ha infatti raccolto l’adesione di 30 tra i piu affermati e pluridecorati del Nord Italia che si sono sfidati all’interno di un circuito cittadino su strada (2 chilometri di lunghezza). Ma oltre all’alto livello qualitativo dei partecipanti la manifestazione, con autovetture che difficilmente si riescono a vedere ultimamente anche in piu blasonate competizioni del settore è stata anche un successo di pubblico che ha molto apprezzato l’avvincente formula della competizione che, prevedendo una gara ad eliminazione diretta, ha assicurato continue sorprese e colpi di scena favoriti dall’alto livello tecnico dei partecipanti. A conquistare la vittoria e a salire sul più alto gradino del podio, allestito intorno alla Grande Sedia simbolo del Distretto, è stato Fabio Nosella di Pramaggiore, che con una Renault Clio Gruppo A/C è riuscito a superare per soli 1,61 secondi dopo 2 manche tiratissime di Finale un pilota che da anni calca le strade dei migliori Rally Nazionali, l’Udinese Luca Vicario su Peugeot 206 WRC.

 

In semifinale sono usciti dopo un avvincente scontro al vertice i friulani Alberto Ferragotto su Renault Clio Cup e De Cecco Claudio su Ford Fiesta Wrc che detiene comunque il nuovo record del tracciato con 1.54,90. A completare la Top Ten 5′ Assoluto il trentino Daniele Tabarelli su Ford Focus Wrc. Al 6′ posto De Cecco Mattia su Peugeot 207 S2000, vincitore della scorsa edizione, a conferma che quest’anno il livello competitivo era davvero altissimo. Al 7′ posto Ianesi Michele alla sua prima esperienza su Skoda S2000, 8′ posizione per Beltrame Gabriele su Renault Clio A e al 9′ posto il maniaghese Salmaso Roberto su Peugeot 306 A.Chiude la Top Ten al 10′ posto Cernettigh Cristian su Citroën DS3 R3T. Una giornata splendida con solleone e temperature altissime, hanno fatto da cornice ad una manifestazione perfettamente organizzata dall’ASD Interforze in collaborazione con l’ASD AM Motorsport,che hanno coordinato al meglio un evento che è stato seguito da migliaia di appassionati in diretta TV su Udinese Channel e in diretta streaming sul sito www.sediamastershow.it dove si possono trovare le classifiche ed il link per i video.  La seconda edizione del “Sedia Master Show”, nata da un’idea di Alberto Turolo – promoter del DCC Challenge Formula 2014, nonché esperto driver friulano e apripista della Manifestazione – è stata patrocinata dall’amministrazione Comunale di Manzano e ha visto come Partner l’Udinese Calcio, la Assiteca, la Calligaris spa, la Goccia di Carnia, Scontodesign.com, la Linea Fabbrica e la Billiani spa.

www.sediamastershow.it

foto Dario Furlan

 

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top