giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » SE LA PIOGGIA DARA’ TREGUA DOMANI 30 LUGLIO ZORAN PROTAGONISTA A CINEINCITTA’

SE LA PIOGGIA DARA’ TREGUA DOMANI 30 LUGLIO ZORAN PROTAGONISTA A CINEINCITTA’

image_pdfimage_print

A causa del maltempo la proiezione del film “Philomena” è stata rinviata a venerdì 1° agosto alle 21 sempre nell’arena di via Pirona

La rassegna cinematografica all’aperto “CINEinCITTÀ” prosegue con un nuovo grande successo dell’ultima stagione cinematografica. Domani mercoledì 30 luglio alle 21 l’arena di viale Divisione Garibaldi Osoppo ospiterà la proiezione di “Zoran-Il mio nipote scemo”, pellicola che ha portato alla ribalta il regista friulano Matteo Oleotto (in caso di maltempo la proiezione sarà rimandata a sabato 2 agosto).

Protagonista della storia è Paolo Bressan, un uomo cinico col vizio del vino e della menzogna. Occupato presso una mensa per anziani, ‘eredita’ un nipote da una lontana zia slovena, a cui dovrà dare ospitalità per il tempo necessario perché si stabilisca in una casa-famiglia. Zoran, adolescente naïf nascosto dietro un paio di grandi occhiali, è un ragazzino colto, parla un italiano aulico e gioca bene a freccette. Accortosi del talento del nipote nel lanciare e colpire sempre il centro, Paolo è deciso a sfruttarne la disposizione, iscrivendolo al campionato mondiale di freccette. Per quanto riguarda gli altri appuntamenti di CINEinCITTÀ” di questa settimana la proiezione del film “Philomena”, originariamente in programma ieri 28 luglio, a causa del maltempo è stata rinviata a venerdì 1° agosto alle 21 sempre nell’arena di via Pirona. Per informazioni: Puntoinforma tel. 0432 414717/718, mail puntoinforma@comune.udine.it, sito www.comune.udine.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top