1

“Scintilla e Mattone”, mercoledì 16 alla Casa delle Donne – UDINE

Successo per “Scintilla e Mattone”, il progetto dell’Istituto Gestalt di Trieste sostenuto dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Udine. Mercoledì 16 alla Casa delle Donne, infatti, prenderà il via con un lusinghiero “tutto esaurito” il corso gratuito dedicato espressamente alle donne disoccupate di ogni età per potenziare e sviluppare in modo creativo le risorse personali e professionali, imparando così a cercare e trovare lavoro, non da soli, ma con la forza del gruppo, che sostiene e promuove la reciproca fiducia.
“È sempre più importante – sottolinea l’assessora alle Pari Opportunità, Cinzia Del Torre – sostenere e aiutare le persone in cerca di occupazione e soprattutto l’occupazione femminile, che può diventare un essenziale volano di crescita economica. Investire sul lavoro delle donne – prosegue – consentirebbe la crescita del PIL e l’aumento della natalità, oltre ad una migliore equità sociale. Ecco perché – conclude Del Torre – siamo state molto contente della proposta di organizzare alla Casa delle Donne questo corso gratuito”.
Il corso, che vedrà la partecipazione di 11 donne, si svilupperà, nella sua prima fase, fino all’8 giugno con degli incontri in programma indicativamente ogni mercoledì.