venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » SAN VALENTINO A NAPOLI: FUGA ROMANTICA A DUE Il Romeo hotel pensa agli innamorati
SAN VALENTINO A NAPOLI:  FUGA ROMANTICA A DUE Il Romeo hotel pensa agli innamorati

SAN VALENTINO A NAPOLI: FUGA ROMANTICA A DUE Il Romeo hotel pensa agli innamorati

image_pdfimage_print

Ricorrenza demodé o ancora attuale, San Valentino è indubbiamente l’occasione giusta per regalare a sé e alla propria dolce metà un’esperienza unica e indimenticabile nella Napoli dai “mille culure”, affacciata sul mare e protetta dall’ombra del Vesuvio: un panorama per innamorarsi e far innamorare!

Panorama che si può apprezzare in tutta la sua bellezza dagli spazi contemporanei e di design del Romeo hotel, l’innovativo hotel firmato dal noto architetto giapponese Kenzo Tange e situato nel cuore della città partenopea.

In questa occasione, il Romeo hotel ricrea un’atmosfera intima e romantica e propone speciali pacchetti riservati agli innamorati, dalla cena al pernottamento, dal pranzo ai percorsi benessere.

That’s Amore è l’offerta che comprende il pernottamento in una delle confortevoli camere e incantevoli suite dell’hotel, percorso SPA e un pranzo “in love” a Il Comandante Bistrot.

Sfera di Cioccolato,  cremoso di b anana, tamarindo e karkadè_LRIl Comandante Bistrot, al nono piano dell’hotel che, come il ristorante stellato al piano superiore, offre un incantevole scorcio sia sul Golfo che sulla collina di S. Martino, propone per pranzo e cena due menù tutti ispirati ai sapori del Mediterraneo. A Il Comandante Restaurant, al decimo piano, si cena a lume di candela assaporando invece la ricca tradizione culinaria partenopea, interpretata in chiave gourmet con estro e raffinatezza dallo chef stellato Salvatore Bianco.

Alla Dogana del Sale, luxury SPA di oltre 1.000 mq ispirati al sale e ai rituali dell’acqua, è affidato poi il compito di rilassare le coppie di innamorati, con percorsi wellness a tema: dall’aroma-massaggio al gelsomino, noto anche come il “fiore dell’amore”, al sensuale candle massage di coppia, fino alla “red passion”, con massaggi e avvolgimenti corpo a base di frutti rossi.

E chi non potrà trascorrere San Valentino a Napoli? A tutti loro lo chef stellato Salvatore Bianco regala una sua dolce ricetta con cui provare a sorprendere il proprio partner, la Sfera di Cioccolato, cremoso di banana, tamarindo e karkadè:

Ingredienti per 4 persone

Per la mousse di banana

50g cioccolato bianco

13g latte

94g purea di banana

2g colla di pesce

3g tamarindo

125g panna semi-montata

 

Procedimento

.       Sciogliere il cioccolato bianco

.       Scaldare il latte e unirvi la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua fredda

.       Unire il latte alla purea di banana e tamarindo, quindi versare sul cioccolato

.       Aggiungere la panna semi-montata

.       Versare negli appositi stampi e porre in abbattitore

 

Per la salsa karkadè

100g acqua

20g zucchero

5g karkadè

 

Procedimento

Portare l’acqua a 90° insieme allo zucchero, aggiungere il karkadè e lasciare in infusione fino a raffreddamento

 

Per la sfera di cioccolato

100g cioccolato fondente 85%

 

Procedimento

Temperare il cioccolato e versarlo negli appositi stampi, creando semisfere di cioccolato.

Completare il piatto posizionando l’estratto di karkadè sul fondo; sovrapporre la semisfera di cioccolato e a seguire quella di banana. Richiudere con l’altra metà e decorare con oro alimentare e foglie di acetosa.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI 

Romeo hotel   Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli    Tel +39 081 0175001 – reservations@romeohotel.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top