lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Salerno: seconda edizione Expo d’arte contemporanea Luci in Avalon

Salerno: seconda edizione Expo d’arte contemporanea Luci in Avalon

image_pdfimage_print

Dal 22 al 29 novembre si terrà la seconda edizione di Luci in Avalon, l’expo d’arte contemporanea promossa dall’associazione Avalon Arte con il patrocinio del Comune di Salerno. L’esposizione avverrà in palazzo Genovese, sito in piazza Sedile del Campo, proprio nel Giardino d’Inverno di Luci d’artista, la suggestiva manifestazione che durante il periodo natalizio colora e illumina la città di Salerno e che attira visitatori da tutto il mondo.
Il vernissage avrà luogo alle ore 18.30 e presenterà l’architetto Michele Bianco: interverrà poi l’assessore al turismo del Comune di Salerno, Vincenzo Maraio.
locandina-luci-in-avalonL’esposizione, curata dall’allestitore Giovanni Memoli con la direzione artistica della presidentessa Dina Scalera, comprenderà decine di opere tra sculture, dipinti, ceramiche e mosaici. Esporranno Anna Avossa, Maria Eterna Baratta, Donatella Blundo, Rita Cafaro, Tommaso Campagnuolo, Antonietta D’Amico, Mena D’Antonio, Biagio Landi, Stefania Maggiulli Alfieri, Marco Petillo, Anna Rago, Rita Rotunno, Antonio Scaramella, Paola Siano, Maria Sibilio, Francesco Tortora e Antonello Valitutto. Ospite della rassegna sarà l’artista napoletano Ugo De Cesare, con l’opera “il giardino incantato”, realizzata ad hoc per Luci d’Artista.
All’interno del vernissage vi sarà un Wine Corner curato da Master Wine, con la presenza del Presidente sommelier Andrea Moscariello e la partecipazione onoraria di Cantine Barone. salernoFood and wine planning a cura di “Ad Up eventi e comunicazione”; il servizio fotografico sarà realizzato da Paola Siano.

Simone Callegaro 

About Simone Callegaro

Scroll To Top