domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » SABATO 5 LUGLIO A TRIESTE LA “NOTTE DEI SALDI”.

SABATO 5 LUGLIO A TRIESTE LA “NOTTE DEI SALDI”.

image_pdfimage_print

Si rinnova sabato 5 luglio a Trieste l’appuntamento con la “Notte dei Saldi”, tradizionale appuntamento promosso da Comune, Confcommercio, Provincia, Fipe e PromoTrieste, che punta a favorire il commercio del territorio offrendo apprezzate occasioni d’incontro per i concittadini ma anche per i turisti che arrivano da fuori città.

L’importante appuntamento è stato presentato oggi (martedì 1 luglio) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala giunta del Comune, alla quale sono intervenuti gli assessori comunali allo Sviluppo e Attività economiche e Edi Kraus e alla Pianificazione urbana Elena Marchigiani, l’assessore provinciale ai Trasporti Vittorio Zollia e il direttore di Confcommercio Pietro Farina.

“Questo è -ha  spiegato l’assessore Edi Kraus- un momento clou e particolare per il commercio triestino, una manifestazione apprezzata sia dai nostri concittadini che dai turisti che arrivano da fuori Trieste”. Sottolineando ancora l’ottima collaborazione con Confcommercio, Fipe e Promotrieste (anche per la promozione sui vicini mercati in Istria e Slovenia), l’assessore Kraus ha ricordato ancora come nella “Notte dei Saldi” “l’occupazione del suolo pubblico sarà gratuito, nel rispetto delle previste norme”. Da parte sua, Pietro Farina ha rimarcato la positiva collaborazione con il Comune, che ha reso possibile un evento sempre più della città e del commercio, un appuntamento che, con iniziative musicali e d’intrattenimento, dà spazio ai singoli operatori di liberare le proprie energie e la capacità d’intraprendere.

Ma la “Notte dei Saldi” segnerà anche un’altra importante novità. Infatti -come ha spiegato l’assessore Elena Marchigiani- da sabato 5 e domenica 6 luglio, durante tutti i fine settimana (dalle 9 di sabato alle 20 di domenica) saranno pedonalizzate le vie Mazzini e Imbriani, creando così nuove opportunità per vivere al meglio il Borgo Teresiano, con spazio a iniziative commerciali, culturali e legate al tempo libero. Anticipando e sperimentando il Piano del Traffico saranno così messi a disposizione più di 5.800 mq di spazi a favore di pedoni e ciclisti, con più accessibilità e sicurezza per  tutti. Già entro la giornata di domani, sul sito www.mobilitàetraffico.comune.trieste.it/pdays, sarà possibile consultare tutte le mappe e verificare le linee di trasporto pubblico previste in occasione di questi fine settimana che puntano ad ingrandire il cuore della città e a renderla sempre più vivibile e aperta. Questa sperimentazione -ha aggiunto l’assessore Vittorio Zollia- sarà anche un’occasione per svolgere un attento monitoraggio sui flussi di traffico e sul gradimento per l’utenza. Grazie ad una convenzione con Saba Italia saranno applicate tariffe agevolate sui parcheggi di cintura.

Le iniziative della “Notte dei Saldi”, prevedono per sabato 5 luglio, a partire dalle 21.30 circa, in Corso Italia 2, “Hell’s Hell’s”, la corsa con i tacchi di Radio Punto Zero. Per tutte le donne appassionate di sport, divertimento e soprattutto di scarpe col tacco, questa simpatica e divertente gara, a partecipazione gratuita, metterà in palio, per le prime classificate, un montepremi di 1000 € in buoni spesa validi nei negozi e nei ristoranti del centro che hanno aderito all’iniziativa e tanti omaggi e gadget per tutte le altre partecipanti fino ad esaurimento scorte. Per gareggiare è sufficiente indossare un paio di scarpe con il tacco, minimo 8 cm (escluse le zeppe) e tanta voglia di divertimento, non occorre essere delle atlete, la corsa può essere semplicemente accennata. Una giuria “specializzata” e prettamente maschile con nomi importanti nell’ambito sportivo regionale, inciterà le partecipanti e premierà le migliori. Il percorso è semplice e molto breve, 80 metri in tutto, dall’incrocio di Corso Italia con Via Roma, all’incrocio con Via San Spiridione. La gara, che si svolgerà proprio sotto la sede di Radio Punto Zero, in Corso Italia 2, sarà il culmine di una serata di musica e spettacolo, che partirà dalle 20 con la musica di Mr Jake, poi l’esibizione della scuola di ballo Arianna e dalle 21.30 circa partenza della “Hell’s Heels” – Corsa con i tacchi di Radio Punto Zero, a cui seguiranno le premiazioni. La serata prosegue con la musica di Mr Jake, le esibizioni della scuola di ballo Arianna per concludersi a mezzanotte con un appassionante tango di strada. Le iscrizioni alla Hell’s Heels sono completamente gratuite, basta compilare il form sul sito www.radiopuntozero.it, sarà possibile iscriversi fino a venerdì 4 luglio online e il giorno della gara dalle 20 fino alla partenza, direttamente sotto la sede della stessa radio.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top