giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Sabato 25 alle 15.30 e domenica 26 ottobre alle 15.00 torna CinemazeroKIDS con “L’incredibile storia di Winter il delfino 2”

Sabato 25 alle 15.30 e domenica 26 ottobre alle 15.00 torna CinemazeroKIDS con “L’incredibile storia di Winter il delfino 2”

image_pdfimage_print

L’apprezzatissimo appuntamento con CinemazeroKIDS torna sabato 25 alle 15.30 e domenica 26 ottobre alle 15.00 con il seguito della storia vera del delfino Winter, garantendo emozione e commozione a tutta la famiglia. Visto il successo dello scorso anno viene confermata la formula che prevede dei prezzi formato famiglia (biglietto unico a 5 euro, Kids 3 euro, i possessori della CinemazeroCARD che accompagnano 2 bambini hanno l’ingresso gratuito), i seggiolini per permettere una visione ottimale anche ai più piccoli e un formatore della Mediateca a disposizione.

L’incredibile storia di Winter il delfino, 2” conferma l’efficacia del primo docu-film, portandolo ad un livello superiore, capace di incrociare il cinema per ragazzi più classico. La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant’anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l’essere umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l’ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.
winter il delfino_01Era inutile aspettare che ci asciugassimo del tutto le lacrime indotte dal primo film, perché tanto ogni visione domestica le riproponeva inevitabilmente, dunque ben vengano, relativamente in fretta, nuove notizie dalla Florida, da Winter e dai suoi amici. Il regista Charles Martin Smith, che firma entrambe le incursioni, in questa seconda occasione sembra fare della ricerca della verosimiglianza la sua principale linea guida, rifacendosi addirittura alle inquadrature dei video amatoriali che hanno documentato gli stessi eventi del film quando si sono svolti la prima volta, nella realtà, portando dunque il pubblico della sala direttamente a bordo vasca.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top