mercoledì , 4 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Sabato 13 settembre il 3° Rally Nova Gorica

Sabato 13 settembre il 3° Rally Nova Gorica

image_pdfimage_print

La mappa con il percorso

La mappa con il percorso

Prenderà avvio sabato 13 settembre il  3° Rally di Nova Gorica, gara valida, fra l’altro, per il Campionato Sloveno nonché per  l’Alpe Adria Rally Cup  e l’Austrian Rally Challenge. Dopo le prime due edizioni  caratterizzate dalla formula “ronde”, il rally è passato alla formula tradizionale con tre prove da ripetere tre volte, tutte su asfalto e dislocate a pochi chilometri a nord della città da cui prende il nome. Il ruolo di favorito            lo riveste anche quest’anno Claudio De Cecco che,     dopo le vittorie degli anni precedenti, tenterà  il tris in terra Slovena con il nuovo acquisto della Friulmotor:   

 la Peugeot 208 T16 da lui testata al recente Rally della Carnia come apripista.

La Peugeot 208 di Claudio De Cecco testata come apripista in Carnia

La Peugeot 208 di Claudio De Cecco

Della partita sarà pure il corregionale Massimo Guerra (Ford Fiesta RS Rrc) che proverà a contendere il gradino più alto del podio a De Cecco. Vista la vicinanza della gara al territorio Italiano saranno comunque numerosi i nostri connazionali che si cimenteranno sulle strade oltre confine cercando di portare a casa un buon risultato. La partenza della prima vettura è prevista per le ore 9.00 di sabato mattina da Nova Gorica mentre l’arrivo, sempre a Nova Gorica, è previsto per le 17.01.

Informazioni più dettagliate su iscritti, orari, mappe e programma possono essere reperite sul sito:

http://www.rally-novagorica.si/naslovna_IlTA.htm           

Foto e notizia Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top