domenica , 18 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Sabato 04 luglio 2015 // dalle ore 20.30  Castello di Udine LA NOTTE BIANCA IN CASTELLO
Sabato 04 luglio 2015 // dalle ore 20.30  Castello di Udine LA NOTTE BIANCA IN CASTELLO

Sabato 04 luglio 2015 // dalle ore 20.30  Castello di Udine LA NOTTE BIANCA IN CASTELLO

image_pdfimage_print

 

Notte bianca con Homepage Festival a Udine Eventi a Udine
„Homepage Festival, protagonista di un tour che attraverserà il Friuli Venezia Giulia durante tutta l’estate, ritorna a Udine. Il 4 luglio alle 21, in occasione della tre giorni organizzata dall’Università, “Conoscenza in Festa”, la terza tappa del Road Show 2015 salirà in Castello, illuminando assieme a Udin&Jazz la Notte Bianca udinese, con tre delle migliori band friulane in circolazione.

BLUE CASH
Tribute band acustica dello storico cantautore americano Johnny Cash, lanciata a inizio giugno dall’omonimo disco d’esordio. I Blue Cash, che non disdegnano nelle proprie scalette i Rolling Stones, Beatles ed Elvis Presly, sono composti da Andrea Faidutti, Alan Malusà Magno (chitarra e voce), da Marzio Tomada (contrabbasso e voce) e da Andrea Fontana (batteria).

NORTH EAST SKA * JAZZ ORCHESTRA
È una delle band più promettenti del panorama ska-jazz internazionale, composta da giovani musicisti del triveneto, nata nell’estate del 2012, fonde le tipiche sonorità giamaicane arricchite dall’eleganza della musica da ballo dell’era dello swing. Quest’anno è uscito il disco d’esordio, Stompin’ & Rollin’, frutto di una campagna di crowdfunding condotta su musicraiser.com e realizzato con la speciale collaborazione di due storiche figure dello ska italiano: Olly Riva (Shandon, Olly Riva & The Soul Rockets) e Mr. T-Bone, trombonista di Africa Unite e Bluebeaters.

CARNICATS
Veterani dell’hip-hop made in Friuli, guidati dal trio Doro Gjat (Mc), Dek Ill Ceesa (Mc) e Dj Deo (beatmaker, dj). I “gatti carnici” lanceranno in anteprima Hic Sunt Futura, il nuovo singolo. Ci sarà spazio per i classici brani come “Paisàn” e “Seconda stella a dx”, arricchiti dall’ultimo lavoro solista di Doro Gjat, “Vai Fradi”, che uscirà a fine estate, ma già lanciato con il primo brano “Ferragosto”.
I Carnicats, già protagonisti su palchi come Barcolana, Sunsplash, Collisioni Festival e Liet Lavlut Festival (Svezia), hanno ampliato la loro formazione nel 2013, aggiungendo al collettivo i musicisti Michele Orselli (basso), Elvis Fior (batteria) e Marco Badini (chitarre). Il loro sound esplosivo è ormai diventato un segno di riconoscimento ben radicato nell’immaginario regionale.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top